Quanto sono efficaci coprifuoco e chiusure nel contrastare la diffusione della Covid-19? – Lo studio

Quanto sono efficaci coprifuoco e chiusure nel contrastare la diffusione della Covid-19? – Lo studio
Open INTERNO

Durante la seconda ondata questi comportamenti erano già in atto.

Il paper si intitola Understanding the effectiveness of government interventions in Europe’s second wave of COVID-19.

Si potrebbe però obiettare facendo presente che queste chiusure totali mettono assieme un numero esagerato di interventi non farmaceutici (NPI).

Parliamo quindi di tutte quelle pratiche utili a ridurre la diffusione del virus che non prevedano l’uso di farmaci. (Open)

Ne parlano anche altri media

Si registrano quattro nuovi casi tra gli operatori sanitari, tra i quali si contano 144 casi attivi, uno tra i medici convenzionati su 23 attualmente positivi A confermare la viscosità con cui i casi settimanali stanno scendendo, un indice Rt risalito a 0,98 contro uno 0,90 nazionale. (ilmessaggero.it)

Sono tutte attenzionate perché le mutazioni possono riguardare zone delle sequenze che ne possono aumentare la contagiosità. La circolazione del virus è comunque crollata fra gli operatori sanitari e chi si infetta, lo fa in famiglia". (BolognaToday)

Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. Sono 119 le nuove guarigioni, numero che fa salire a 12. (il Resto del Carlino)

Covid nel Barese, nuovi contagi in calo per la terza settimana consecutiva: sono 209 ogni 100mila abitanti

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Maggiori informazioni”. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. (Garganotv)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. (SanremoNews.it)

Nel periodo 19-25 aprile le nuove positività calano a quota 2.572, con un tasso settimanale per 100mila abitanti sceso a 209,1. Nella settimana precedente erano stati 2.945 con un tasso settimanale per 100mila abitanti di 239,4. (Telebari)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr