Che cosa perdiamo senza Miralem Pjanic

juventibus SPORT

A Roma Pjanic era il vero rifinitore della squadra, a Torino sembra aver perso il gusto per il passaggio filtrante.

Con il trasferimento di Miralem Pjanic al Barcellona la Juve perde innanzitutto un titolare.

Guardando l’altra faccia della medaglia, con Pjanic la Juve perde un giocatore che sembrava non trovare più gli stimoli per rimettersi in discussione.

Perdendo Pjanic, la Juve perde anche un grande specialista nei calci piazzati, con il dubbio di non aver sfruttato fino in fondo le sue qualità in questo ambito. (juventibus)

Ne parlano anche altre testate

In queste settimane di attesa prima del ritorno in campo, si è parlato molto di Lorenzo Pellegrini e del suo futuro.... (Voce Giallo Rossa)

Il costo dell’operazione è di 60 milioni di euro più 5 di eventuali bonus. Il calciatore rimarrà alla Juventus fino al termine della stagione”. (Football News 24)

“Inutile girarci intorno: la fretta con cui Barca e Juve hanno chiuso la trattativa Arthur-Pjanic denuncia evidenti problemi di bilancio per entrambe”, scrive Ravezzani. Pjanic-Arthur, la benedizione di Pistocchi. (Virgilio Sport)

Lo scambio tra Arthur Melo e Miralem Pjanic è già una delle operazioni più interessanti del calciomercato che è appena iniziato. L'uruguaiano non sarà un centrale simile a Jorginho, ma può interpretare il ruolo in maniera efficace, adattandosi ai bisogni della squadra. (Undici)

E quindi respira Mire, Perché quello che oggi ti sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterai nel cuore per tutta la vita". Perché anche quando non ci riesci, questo è ciò che deve provare a fare sempre un calciatore della Juventus (AreaNapoli.it)

– scrive in italiano sul suo profilo Twitter – So di andare ad appartenere ad un grande club; ci aspettano molte sfide da superare insieme ai bianconeri. Grazie mille per il supporto!”. Ringrazio per il grande interesse da parte della @juventusfc per l'integrazione alla società. (alfredopedulla.com)