La Regina Elisabetta non sopportava un importante uomo politico: ecco perché

Tony Blair era stato eletto Primo Ministro con 179 voti a favore e poi è stato in carica per ben tre mandati consecutivi

La regina Elisabetta porta rancore. La regina Elisabetta ha rifiutato il titolo di Cavaliere all’ex Primo Ministro inglese Tony Blair a causa di un “ancora vivo risentimento“.

La regina Elisabetta è molto amata sia dai suoi sudditi che dai suoi ammiratori internazionali, a causa della sua presenza elegante e atprevpe. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

IL RAZZISMO Meghan Markle, ex star del calcio difende i Reali: «Colore. La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale (Il Mattino)

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine verso coloro che hanno raccolto così magnificamente le sfide degli ultimi 18 mesi, dai lavoratori chiave ai volontari, che hanno fatto così tanto per servire le loro comunità”, ha detto la regina al Welsh Senedd, accompagnata dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia (LaPresse)

Questa volta invece la regina d'Inghilterra ha camminato con l'ausilio di un bastone all'abbazia di Westminster in occasione del centesimo anniversario della Royal British Legion, un'organizzazione di beneficenza britannica creata all'indomani della Prima Guerra mondiale che fornisce supporto finanziario, sociale ed emotivo ai membri e ai veterani delle Forze Armate Britanniche, alle loro famiglie ed alle persone a carico. (IL GIORNO)

Se 17 anni fa circa c'era quindi una motivazione sostanziale, ora non risulterà difficile immaginare che l'età avanzata della regina Elisabetta sia tra i fattori che ha portato a questa scelta. La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme La sovrana, 95 anni, si è mostrata in pubblico camminando grazie all’ausilio di un bastone. (Gossip Fanpage)

Prima o poi doveva accadere, ma aver raggiunto i 95 anni senza mai usare il bastone per camminare è già un record, specie per una donna dai numerosissimi impegni come può averne la sovrana del Regno Unito. (Repubblica TV)

Infatti è stata vista camminare aiutandosi con un bastone Suo marito, il principe Filippo, è morto il 9 aprile scorso a 99 anni. La Regina Elisabetta II è tornata ai suoi impegni reali, recandosi all’Abbazia di Westminster, dove si è tenuta una celebrazione in occasione del centenario della Royal British Legion, un’organizzazione a sostegno dei soldati e dei veterani dell’esercito britannico. (Sky Tg24 )