Inizio anno sotto pressione per Unicredit, ma il futuro dovrebbe essere al rialzo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Analisi grafica e previsionale sul titolo Unicredit. Unicredit (MIL:UCG) ha chiuso la seduta del 10 gennaio in ribasso dello 0,87% rispetto alla seduta precedente a quota 13,4€.

Inizio anno sotto pressione per Unicredit, ma in generale per tutti il settore bancario.

D’altra parte che il titolo bancario sia un’ottima opportunità d’investimento nel lungo periodo è cosa bene nota (Un titolo bancario con un potenziale del 180% da comprare per il 2020: Unicredit). (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

La scadenza a 10 anni, da 1,15 miliardi di euro, a un prezzo indicativo di 135 punti sul midswap, ha raccolto ordini nell'ordine di 2,6 milioni. Unicredit: bond da 1,9 mld, domanda due volte l'offerta di G. (Monitorimmobiliare.it)

Fineco: nuovo costo per avere il conto corrente. Il conto gratuito diventa un qualcosa di onirico per i clienti Fineco Bank che ne hanno fin oggi beneficiato. Resta il fatto che chi deciderà di aprire un nuovo profilo dovrà mettere in conto questa spesa aggiuntiva che per quanto esigua resta sempre presente. (Tecnoandroid)

L'importo complessivo emesso rappresenta la più grande transazione obbligazionaria unsecured in Euro per il mercato istituzionale mai effettuata da UniCredit.Le emissioni sono parte del Funding Plan per il 2020 presentato al Capital Market Day lo scorso 3 dicembre e saranno computate ai fini del requisito TLAC, confermando ulteriormente la capacità di UniCredit di accedere ai mercato in formati differenti. (Il Messaggero)

Già settimana scorsa Unicredit aveva lanciato un bond subordinato Tier 2 a 12 anni per 1,25 mld€. . Tandem di bond da parte di UniCredit che ha collocato due emissioni Senior Non-Preferred per un valore complessivo di 2 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

All’interno del testo poi, c’è il riferimento ad un conto apparentemente chiuso (senza motivazione alcuna). Partendo da una mail fittizia inviata dai cyber criminali, gli utenti vengono invitati a cliccare su di un link malevolo per inserire i propri dati personali e bancari. (Tecnoandroid)

Tra i peggiori titoli di giornata anche Atlantia, scesa del 2,61% circa a 20,48 euro. Piazza Affari chiude debole con alcune big in difficoltà. (Finanzaonline.com)