Coronavirus, la birra Corona ferma la produzione

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Ma ora la pandemia si fa sentire, e da domenica entrerà in vigore la sospensione della produzione e della commercializzazione delle birre del gruppo (in particolare Corona, Pacifico e Modelo) distribuite in 180 Paesi del mondo.

Dallo scoppio dell'emergenza, le vendite della birra Corona sono diminuite del 40 per cento negli Stati Uniti.

Secondo fonti di stampa anche l'altro grande produttore di birra in Messico, Heineken, che commercializza in particolare i marchi Tecate e Dos Equis, potrebbe sospendere le operazioni. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

L'agricoltura e la produzione industriale sono tra i settori ancora autorizzati a funzionare secondo quanto dettato dal governo messicano; tutte le altre attività considerate non essenziali sono sospese almeno per tutto il mese di aprile. (il Giornale)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Fino ad oggi si sono registrati 1.510 casi confermati e 50 morti. Birra Corona interrompe produzione fino al 30 aprile. La produzione di birra Corona sarà sospesa a causa dell’emergenza coronavirus. (Money.it)

Lo ha annunciato il Grupo Modelo, spiegando che sospenderà temporaneamente la produzione e l'esportazione dalla sua birra verso 180 Paesi. Dallo scoppio dell'emergenza coronavirus, le vendite della birra Corona sono diminuite del 40 per cento negli Stati Uniti (Avlive)

Grupo Modelo, la società che produce la birra, ha pubblicato l’annuncio su Twitter, affermando che sta interrompendo la produzione e la commercializzazione della sua birra perché il governo messicano ha chiuso attività non essenziali. (Galileus Emozioni e Orologi)

Il gruppo ha spiegato che la decisione è in linea con un decreto emanato dal governo messicano il 31 marzo, che ordina la sospensione delle attività non essenziali nel Paese fino al 30 aprile. La sospensione della produzione e della commercializzazione delle birre del gruppo (in particolare Corona, Pacifico e Modelo) entrerà in vigore domenica. (Tiscali.it)