Abilitazione ai vincitori del concorso straordinario, Ministero orientato a riconoscerla “al superamento del periodo di prova”

Abilitazione ai vincitori del concorso straordinario, Ministero orientato a riconoscerla “al superamento del periodo di prova”
Orizzonte Scuola INTERNO

Abilitazione ai vincitori del concorso straordinario, Ministero orientato a riconoscerla “al superamento del periodo di prova” Di. Abilitazione per i vincitori del concorso straordinario di cui al DD n. 510 del 23 aprile 2020 e DD n. 783 dell’8 luglio 2020: in maniera informale il Ministero ha risposto negativamente alle istanze presentate dai sindacati.

I docenti vincitori del concorso straordinario possono considerarsi abilitati?

A questo proposito alcuni sindacati stanno avviando alcune iniziative, per cui consigliamo agli interessati di contattare le strutture territoriali per ricevere informazioni in merito

Qual è la problematica. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Vi scrive un docente, vincitore del concorso straordinario per l’immissione in ruolo. Abilitare i vincitori del concorso straordinario per diritto e tutela. (Orizzonte Scuola)

Procedura automatizzata immissioni in ruolo docenti 2021/22: ecco come funzionano le convocazioni. Gli uffici provvedono a definire un turno di convocazione andando ad individuare il canale di reclutamento, le graduatorie, gli insegnamenti e gli aspiranti. (Scuolainforma)

A partire da oggi, su store.acmilan.com e presso i Casa Milan Store e Milan Mega Store, è disponibile in pre-order il nostro nuovo Away Kit per la stagione 2021/22. La maglia verrà poi svelata ufficialmente nei prossimi giorni, ma tramite il pre-order i tifosi rossoneri potranno riceverla a casa in una confezione esclusiva! (Milan News)

Concorso straordinario e abilitazione per gli idonei: la posizione del Ministero dell’Istruzione

Il problema della copertura delle cattedre non è stato risolto, di fatto è stato solamente spostato Assunzioni docenti per l’anno scolastico 2021/22: in arrivo suddivisione contingente per regioni, province e cdc. (Scuolainforma)

Chi sarà assunto Di. Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2021/22: grande euforia per l’autorizzazione da parte del MEF di un contingente così alto. In questo modo verrà assicurato che tutti i posti autorizzati dal MEF potranno essere destinati ai docenti precari (Orizzonte Scuola)

Dovrà inoltre allegare una dichiarazione personale riguardante l’avvenuto superamento del concorso straordinario e il punteggio con cui è stato inserito nella graduatoria concorsuale. Il Ministero dell’Istruzione, però, sarebbe orientato a riconoscere l’effetto abilitante della procedura straordinaria solo all’esito del superamento del periodo di prova. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr