Wall Street: futures in lieve calo dopo chiusura record per Dow Jones e S&P 500. Dubbio: Fed sarà presa in contropiede?

Yahoo Finanza ECONOMIA

Penso che sull'epidemia dovremmo unire l'Italia e gli italiani e fare quest'ultimo sforzo perché non manca tanto.

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, ospite stasera a 'diMartedì' su La7.

Dobbiamo lavorare giorno e notte e avremo un percorso che sarà di graduale miglioramento - ha aggiunto il ministro della Salute -.

''Ho giurato sulla Costituzione, l'articolo 32 indica il diritto alla salute come un diritto fondamentale e a quello devo rispondere - ha continuato Speranza -. (Yahoo Finanza)

Su altri media

(+1,51%),(+1,08%) e(+1,07%) in buona luce sul listino S&P 500. Il settore, con il suo -1,27%, si attesta come peggiore del mercato.Al top tra i(+2,20%),(+1,73%),(+1,72%) e(+1,63%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -1,05%. (Teleborsa)

Le azioni di Tesla Inc sono balzate del 4,43%, dando una delle maggiori spinte allo S&P, dopo che la casa automobilistica ha registrato consegne record. Brinda Wall Street: il Dow Jones avanza dell'1,12% a 33.525,48 punti e lo S&P 500 sale dell'1,44% a 4.077,78 punti. (AGI - Agenzia Italia)

E comunque si è visto che quando le scuole vengono chiuse l'Rt non si abbassa e quando si riaprono non sale" Di nuovo seduti ai banchi, nelle aule scolastiche, per seguire le lezioni in presenza, anche se in zona rossa. (Yahoo Finanza)

Alla luce di queste notizie, il Dow Jones segna +0,70%, toccando un nuovo record, l'S&P 500 +0,73% e il Nasdaq +0,85%. Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14% (Milano Finanza)

Tra le materie prime, il prezzo del petrolio apre in rialzo ma il Wti resta sotto 60 dollari. I mercati credono nella ripresa e il dollaro debole rende il prezzo del petrolio più attraente (la Repubblica)

In assenza di nuove emissioni da parte del Mef, lo spread riparte da 95 punti base Dopo la robusta crescita di ieri, tuttavia, per oggi i Futures indicano un andamento piuttosto piatto ma tendenzialmente sotto la parità. (Milano Finanza)