La potenza di Remco Evenepoel all'Europeo 6'10” a 426W medi

Cyclinside SPORT

Con un massimale come questo, è chiaro che deve sempre cercare di arrivare da solo, altrimeni per lui sono dolori.

di Lorenzo Arena. Ultimamente anche Remco Evenepoel (curiosità sulla pronuncia, si dice: “Èvenepul” con l’accento sulla prima “e”) sta pubblicando le sue attività su Strava e il recente Campionato Europeo non ne è stato esente.

Ma a guardare i dati, si vede come Evenepoel ha pedalato a 248 W medi in tutto il tratto pianeggiante. (Cyclinside)

La notizia riportata su altre testate

Il trentino ha chiuso 4° il Campionato Europeo 2021, nel giorno in cui il connazionale Sonny Colbrelli ha regalato un altro titolo continentale agli azzurri. Alla fine ho esultato per la vittoria di Sonny, perché siamo un gruppo affiatato e lo abbiamo dimostrato una volta di più (TUTTOBICIWEB.it)

Medaglia di bronzo al francese Cosnefroy. Ancora Italia nella gara Uomini Elite dei Campionati Europei: Sonny Colbrelli trionfa in una Piazza Duomo gremita di gente conquistando la vittoria più importante della sua carriera nella rassegna continentale a Trento. (TrentoToday)

«Non so il perché, ma non ero convinto - dice lui perso negli occhi di Adelina, la moglie, e tenendosi in braccio i piccoli Vittoria e Tomaso -. Il colpo del «Cobra», così chiamano questo ragazzo bresciano di 31 anni che è sempre andato forte in bicicletta, ma ha anche sempre avuto qualche difficoltà a gestire la pressione e le responsabilità. (ilGiornale.it)

Nel 2018, invece, fu Matteo Trentin a esultare dopo aver schiacciato due icone come l’olandese Mathieu van der Poel e il belga Wout van Aert. Elia Viviani festeggiò nel 2019, regolando il belga Yves Lampaert e il tedesco Pascal Ackermann non in uno sprint compatto, ma con un’azione studiata a tavolino che prevedeva un’attacco. (OA Sport)

16.07 Ricapitoliamo i nomi degli otto in testa: Colbrelli, Trentin, Hermans, Evenepoel, Pogacar, Sivakov, Cosnefroy, Hirschi, Hoelgaard 16.40 Ultimo giro per Evenepoel, Colbrelli e Cosnefroy. (OA Sport)