Google, il nuovo ufficio londinese è disegnato da Renzo Piano e ospita i servizi segreti britannici

Google, il nuovo ufficio londinese è disegnato da Renzo Piano e ospita i servizi segreti britannici
Corriere della Sera ECONOMIA

Da una parte l’acquisto riflette l’espansione della forza lavoro di Google che da 6.400 addetti passerà a 10 mila nel solo Regno Unito

Google, che già occupa il 40 per cento egli spazi, l’ha acquistato da Legal & General Group e Mitsubishi Estate e già è al lavoro per rimodernarne gli interni.

«Diversi milioni di sterline» saranno spesi per creare spazi flessibili che possono essere riconfigurati a seconda delle esigenze più delle aree di lavoro all’aperto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Google fa shopping immobiliare a Londra. Con l’acquisto Google avrà spazio per 10.000 dipendenti, un aumento significativo rispetto ai 6.400 che ha attualmente nel Regno Unito, 700 dei quali sono entrati a far parte della società nell’ultimo anno. (Primaonline)

Google crede ancora nell’ufficio, un miliardo di dollari a Londra Nella capitale del Regno Unito l’azienda ha comprato nuovi uffici nel Central Saint Giles di Renzo Piano. Dimenticando per un attimo l’assolata california, Google si è concentrata su Londra per lanciare un chiaro messaggio: il lavoro in presenza non scomparirà. (ictBusiness)

Si tratta del Central Saint Giles, il primo progetto di Renzo Piano nel Regno Unito, che è stato ultimato nel 2010 per un costo di 450 milioni di sterline (540 milioni di euro). (L'Opinionista)

Google acquista a Londra un complesso di uffici da un miliardo di dollari: è il Central Saint Giles progettat…

Il nostro futuro luogo di lavoro nel Regno Unito dà spazio a tutte queste possibilità" ha concluso Harris "Basandoci sul nostro impegno a lungo termine nei confronti del Regno Unito, stiamo acquistando il Central Saint Giles, il sito che molti Googler chiamano casa da tempo, per 1 miliardo di dollari". (Adnkronos)

"Il nostro investimento nello straordinario complesso progettato da Renzo Piano rappresenta la nostra ininterrotta fiducia nell'ufficio come spazio per la collaborazione e la connessione tra le persone" ha commentato Ronan Harris, vicepresidente e managing director di Google U. (Borsa Italiana)

Il Central Saint Giles comprende 38.000 metri quadrati di uffici, oltre a più di 100 appartamenti, e ospita ristoranti e caffè al piano terra. Si tratta del Central Saint Giles, il primo progetto di Renzo Piano nel Regno Unito, che è stato ultimato nel 2010 per un costo di 450 milioni di sterline (540 milioni di euro). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr