Xpeng: metà del prezzo di una Tesla Model 3 per la Mona 03: 10 mila ordini in 52 minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Xpeng, noto produttore cinese di veicoli elettrici, ha lanciato ufficialmente la Mona M03, un modello che mira a competere direttamente con la Tesla Model 3, ma a metà del suo prezzo. Durante un evento di lancio a Pechino, Xpeng ha svelato che il prezzo iniziale per la Mona M03 è di soli 16.800€ (119.800 yuan), nettamente inferiore rispetto ai circa 19.100€ (135.900 yuan) inizialmente previsti. La nuova berlina elettrica di Xpeng, che è il modello più economico tra quelli attualmente in vendita della marca, mira a rivitalizzare le vendite sfidando apertamente il modello Tesla con un prezzo altamente competitivo. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri media
Xpeng ha annunciato in Cina i dettagli della Mona M03, l'auto elettrica che avevamo apprezzato a luglio ma che adesso, alla luce del prezzo, si rivela sorprendente. Non tanto per il nome, che sta per "Made of New AI" e che andrebbe rivisto se arrivasse in Italia, quanto per il prezzo. (HDmotori)
La Mona M03 è una due volumi con portellone lunga 4,7 metri, con un passo di 2,81 metri e un bagagliaio da 621 litri. (Tom's Hardware Italia)
In Cina, con questa cifra, si può acquistare una berlina di 4,8 metri di lunghezza, paragonabile a una BMW i4 Gran Coupé, con 621 litri di capacità minima del bagagliaio e un’autonomia superiore ai 500 km. (ClubAlfa.it)
Con oltre 10.000 ordini in meno di un'ora dal debutto a Pechino, il titolo XPeng è salito del 6,52% a Wall Street e ha continuato a guadagnare a Hong Kong (Milano Finanza)
Xpeng, una delle aziende cinesi rivali di Tesla, ha presentato il suo nuovo veicolo elettrico a basso costo con guida autonoma. La notizia potrebbe rappresentare un’insidia per la società di Elon Musk: il prezzo della nuova M03 sul mercato cinese parte da circa 21.900 dollari (contro i 32.500 del modello più economico di Tesla, la Model 3). (Forbes Italia)
I prezzi del brand Mona M03 partiranno da un minimo di $16.812, valore decisamente inferiore rispetto ai Model 3 di Tesla. Xpeng presenta Mona M03, l’auto elettrica per il mercato di massa che costa meno di $20. (Finanzaonline)