Cessione dei crediti fiscali: rifiuto senza ripensamenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A indicare la rotta per la cessione e l’acquisizione dei crediti fiscali è la guida pubblicata dall’agenzia delle Entrate sulla piattoforma che ha debuttato a ottobre 2020.

Rifiuto e accettazione senza ripensamenti e frazionamenti.

Una piattaforma telematica in cui il contribuente può monetizzare i bonus di cui ha usufruito per determinati servizi o prestrazioni che vanno dalle vacanze, alle spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) così come a quelle per l

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Camera di Commercio di Sondrio organizza il 28 aprile 2021 un webinar gratuito di presentazione della piattaforma SiBonus, il marketplace realizzato da InfoCamere per la compravendita dei crediti d’imposta quali Superbonus, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate e Bonus ristrutturazioni. (Alta Rezia News)

Cessione del credito, guida alla piattaforma delle Entrate: cos’è e come funziona (Di mercoledì 21 aprile 2021) L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida per la piattaforma Cessione crediti da utilizzare per superbonus 110%, bonus vacanze, canoni di locazione botteghe e negozi, e altre agevolazioni introdotte con l’emergenza Covid-19 per le quali è stata “sdoganata” la possibilità di cedere il credito acquisito. (Zazoom Blog)

La guida “Piattaforma Cessione Crediti”, descrive schematicamente tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi. Il percorso da seguire parte dall’area riservata del sito, passa per “La mia scrivania/Servizi per/Comunicare” per poi cliccare sulla voce “Piattaforma Cessione Crediti”. (Redazione Jamma)

SIBONUS: LA PIATTAFORMA PER LA COMPRAVENDITA DEI CREDITI D'IMPOSTA | Notizie dal cuore delle Alpi

Chi riceve il credito attraverso la piattaforma può:. La piattaforma - spiega la guida in esame - è infatti composta dalle seguenti quattro funzioni, accessibili dalla home page:. Monitoraggio crediti;. (MySolution)

Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'istanza di Interpello del 15 aprile 2021 n. 253 ( scarica qui il testo ). Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Superbonus Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'istanza di Interpello del 15 aprile 2021 n. 253 ( scarica qui il testo ). (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr