6 Aprile 2021 Non rispettano i divieti anti-Covid19: sanzionati quattro automobilisti nessuna risposta

6 Aprile 2021 Non rispettano i divieti anti-Covid19: sanzionati quattro automobilisti nessuna risposta
Spoltore Notizie INTERNO

Nelle festività di Pasqua non sono mancati, come del resto era stato ampiamente annunciato, i controlli per il rispetto dei divieti imposti per limitare i contagi della pandemia da Covid-19.

Per tutti e’ scattata una multa di 400 euro, come previsto dalle normative imposte dal DPCM.

foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno effettuato dei posti di blocco e tra i mezzi fermati hanno contestato a persone di età compresa tra i 27 e i 59 anni il mancato rispetto del divieto di spostamento infra-comunale. (Spoltore Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Protocollo condiviso: l’aggiornamento delle indicazioni normative. Come nelle precedenti versioni si ricordano le principali indicazioni normative, finalmente aggiornate. Era necessaria, dunque, una revisione che ne aggiornasse i contenuti e facilitasse l’applicazione del protocollo negli ambienti di lavoro. (PuntoSicuro)

Ormai, questo, è un dato acclarato. Non basta neppure la questione dei rapporti sociali: si dice, ad esempio, che ci si abbraccia di più da noi che nei Paesi Nordici e questo potrebbe essere una delle ragioni della diffusione del contagio e, quindi, dell’incremento della mortalità. (La Stampa)

Dalle indagini emergono adesso dieci persone indagate a vario titolo per epidemia colposa e omicidio colposo plurimo. In due casi le accuse riguardano due sanitari che avevano visitato un paziente poi deceduto (Aosta Oggi)

Soli, il documentario che racconta la pandemia e la zona rossa a Fondi

Ora, la procura ha iscritto nel registro degli indagati i responsabili di alcune delle microcomunità per anziani finite oggetto di indagine, tra queste il Refuge Père Laurent di Aosta. Ora la procura ha iscritto nel registro degli indagati i responsabili di alcune delle Rsa. (La Stampa)

Dall'inizio della pandemia, i casi totali sono 3.700.393 La percentuale di positivi scende al 4%. (Sky Tg24 )

Una tematica che emerge già dal titolo dell'opera, Soli, pubblicata via social raccogliendo in una manciata di giorni migliaia di visualizzazioni e condivisioni. «Entrare in un'ambulanza, vivere il ricovero, andarsene da soli, senza l'opportunità di stringere la mano di chi si ama (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr