Covid Veneto, Zaia: "Oggi 1.111 contagi". Dati 7 aprile

Adnkronos INTERNO

Sono 1.111 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 7 aprile, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia.

Da ieri sono stati processati 43.966 tamponi, l'indice di positività è al 2,53%.

Si registrano altri 67 morti, che portano a 10.837 il totale dei decessi dall'inizio della pandemia di Covid-19.

Attualmente i positivi nella regione sono 35.537.

I pazienti in ospedale sono 2.298, in aumento di 11 unità rispetto a ieri: di questi, 1. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ci serve stabilità di fornitura, senza rischiamo di avere dosi solo per i richiami e di dover fermare le nuove vaccinazioni" Se toglieranno gli under 65, o se lo sospenderanno totalmente, la campagna vaccinale rischia un rallentamento non da poco, senza contare il problema dei richiami. (La voce di Rovigo)

I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. (TrevisoToday)

Abbiamo fatto una lunga riunione con tutti i direttori generali delle Ulss, al momento abbiamo 198mila vaccini a disposizione di cui 68mila AstraZeneca, 93mila Pfizer e 37mila Moderna. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)

Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

Nei primi giorni del mese i nuovi ingressi nelle terapie intensive erano inferiori ai 20 al giorno, ma dal lunedì di Pasqua siamo tornati a più di 20 di al giorno Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. (VeronaSera)

Da ieri, registrati altri 24 morti. Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. (Adnkronos)