Fanplayr – Intelligenza artificiale e settore travel: nuove strategie per un modello di marketing più efficace

DCommerce.it ECONOMIA

Il settore viaggi, in questo contesto, si è attrezzato con nuove strategie per cogliere i nuovi trend e i nuovi desideri di acquisto dei consumatori, anche grazie all’applicazione della personalizzazione, che ora più che mai, risulta efficace per trasformare gli utenti in buyer.

Siete amanti dell’equitazione e non osavate sperare di poter coniugare una vacanza al mare con la vostra passione?

Grazie ad essa, sarà possibile inserire una maggiore quantità di informazioni da elaborare per fornire consigli personalizzati a 360° e ottimizzare l’intero processo a favore delle aziende di viaggio e brand operanti nel settore dell’hospitality. (DCommerce.it)

Ne parlano anche altri media

Naturalmente, il diavolo è nei dettagli: ci sono almeno decine di definizioni distinte, spesso incompatibili, di equità. Come tali, mettere un algoritmo in un computer non ci protegge da errori o conseguenze non volute. (ZeroUno)

Questi obblighi includono, tra gli altri, un piano di gestione del rischio, una certificazione di conformità, un piano di gestione dei dati, la supervisione umana”. (Yahoo Notizie)

di Alberto Greco Rita Cucchiara, professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni di Unimore, apprezzata studiosa di Visione Artificiale e direttrice dell’AimageLab dell’ateneo, è una dei nove esperti chiamati a far parte del ristretto gruppo di lavoro che si dovrà occupare della strategia nazionale per l’intelligenza artificiale. (il Resto del Carlino)

In passato Sony ha utilizzato lo stesso sistema per realizzare un nuovo brano dei Beatles (“Daddy’s Car”) e con il quale il gruppo californiano degli Yacht compose nel 2019 un album intero L’Intelligenza artificiale può incidere i loro nuovi album. (Corriere Innovazione)

L’Intelligenza artificiale può incidere i loro nuovi album. Il software di Google, Magenta Ai, all’interno dell’iniziativa Lost Tapes of 27 Club ha inciso dei brani musicali che, pur dichiaratamente falsi d’autore, per le loro caratteristiche potrebbero essere attribuiti agli artisti morti prematuramente. (Corriere Innovazione)

Sono questioni determinanti, perché l’intelligenza artificiale è già oggi diffusa nelle nostre vite, spinge la nostra economia, traccia il nostro futuro Sono i macchinari più evoluti, digitali, computerizzati, quelli che utilizzano l’intelligenza artificiale ad essere locomotiva del manifatturiero e, quindi, dell’economia. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr