Trasporto aereo, in arrivo venerdì nero

Adnkronos ECONOMIA

In vista della protesta, Alitalia comunica oggi la cancellazione di 315 voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno.

(Fotogramma). Venerdì nero in arrivo per il trasporto aereo.

Rimane confermato, infatti, lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati per l'intero comparto.

Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 13 dicembre per gli scioperi di 24 ore, la compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla base della protesta c'è la crisi in cui versa tutto il settore del trasporto aereo e la situazione di Alitalia, ancora in cerca di una soluzione definitiva. (BolognaToday)

Le sigle chiedono anche il rifinanziamento del fondo di solidarietà del trasporto aereo. Sciopero Alitalia venerdì 13 dicembre 2019: quello in arriva sarà un vero e proprio venerdì da incubo per il trasporto aereo. (Today)

Previsioni meteo Italia 13 dicembre 2019. Correnti più fredde dai quadranti settentrionali sono in arrivo in queste ore in Italia dove le temperature stanno calando e il clima risulterà tipicamente invernale specie nei prossimi giorni. (Centro Meteo italiano)

Sarà un venerdì nero per i viaggiatori quello del 13 dicembre. Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 13 dicembre. (Casteddu on Line)

Priorità «efficientamento». Lo sciopero segnerà la prima settimana di lavoro del neo commissario unico, Giuseppe Leogrande, scelto dal Consiglio dei ministri del 6 dicembre per la guida della nostra ex compagnia di bandiera. (Il Sole 24 ORE)

Per evitare i possibili disagi, la compagnia ha già cancellato alcuni voli: sommando le referenze che si trovano sul sito, a cominciare dalla serata del 12 per terminare con la mattinata del 14 dicembre, si arriva a quota 357 tratte annullate. (la Repubblica)