Intesa Sanpaolo, Messina: Non vedo opportunità per aggregazioni in UE

progetto architettonico, firmato da Michele De Lucchi, prevede una destinazione di 6.000 metri quadri complessivi di cui 3.000 riservati alle attività espositive.

Lo ha detto in occasione della presentazione del progetto del nuovo museo Gallerie d'Italia.Messina ha aggiunto che ildel settore bancario europeoin quanto la regolamentazione europea è ancora frammentaria e non consente di fare sinergie, che sono un presupposto delle aggregazioni. (Il Messaggero)

Su altri media

Intesa Sanpaolo ha presentato oggi a Torino il progetto del nuovo museo delle Gallerie d’Italia – il quarto in Italia dopo Milano, Napoli e Vicenza. Il cantiere sarà avviato nei prossimi mesi e avrà una durata di un paio di anni. (Cronaca Qui)

"Gallerie d?Italia a Torino sono onore e stimolo". . . . Torino, 15 gen. - (Adnkronos) - Soddisfazione unanime del mondo culturale torinese nell?accogliere l?iniziativa di Intesa Sanpaolo che porterà a Palazzo Turinetti, storica sede della banca, il quarto museo delle Gallerie d?Italia, dedicato in prevalenza sulla fotografia. (Sardegna Oggi)

Il percorso espositivo, infine, si svilupperà anche al secondo livello, il piano nobile del palazzo, che si affaccia direttamente su piazza San Carlo. Tra queste la sindaca di Torino, Chiara Appendino, il presidente del Piemonte Alberto Cirio, i presidenti di Compagnia San Paolo, Francesco Profumo, e di Fondazione Crt, Giovanni Quaglia. (Adnkronos)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Quotidiano Piemontese)

Il nuovo museo, che sarà pronto fra un paio d'anni, sarà dedicato prevalentemente alla fotografia e video-art, con mostre temporanee di fotografi di respiro internazionale. Nasce in piazza San Carlo, l'elegante 'salotto' di Torino, il nuovo polo museale di Intesa Sanpaolo (Giornale di Sicilia)

A testimonianza di un impegno in campo culturale che è sempre ritenuto strategico, come ci ha confermato anche Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo. La sede torinese delle Gallerie d'Italia si affianca a quelle già esistenti a Milano, Napoli e Vicenza. (Corriere di Arezzo)