AstraZeneca Italia, seconda dose, bugiardino ed età: le news

Adnkronos ECONOMIA

Il rapporto rischi-benefici ci suggerisce quindi di vaccinare tutti gli uomini, anche con J&J, ma di tenere fermo il limite di età nelle donne.

L'Agenzia europea del farmaco "Ema non ha posto restrizioni per età, mentre Aifa ha solo dato un'indicazione per uso preferenziale agli over 60.

Il rischio di effetti collaterali gravi" di questo vaccino anti Covid "è raro, ma è maggiore nelle donne giovani. (Adnkronos)

Su altri giornali

Lo studio che spiega chi attiva più cellule sentinella. AstraZeneca sotto i 60 anni? APPROFONDIMENTI SALUTE Vaccini Astrazeneca, a Pratica di Mare arrivate 1,3 milioni di dosi L'APERTURA AstraZeneca e Johnson&Johnson, Aifa prepara il via libera a. (ilmessaggero.it)

Così sui social Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, dopo che ieri il commissario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha spiegato che - via via che la campagna di profilassi avanzerà - l'uso del vaccino di AstraZeneca verrà rivalutato anche per la fascia under 60 "AstraZeneca anche sotto i 60 anni? (Adnkronos)

Il tasso di positività nazionale è sceso intanto al 4,9%. cronaca. Il commissario per l'emergenza Covid ha spiegato che, per non rallentare la campagna di profilassi, servono tutti i vaccini. (TG La7)

La gestione dei consigli di somministrazione per il vaccino AstraZeneca ha avuto un andamento piuttosto pasticciato. Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (PalermoToday)

Il generale però vorrebbe aumentare ancora i ritmi allargando la platea dei destinatari del vaccino AstraZeneca attualmente riservato a chi ha oltre 60 anni. Il vaccino AstraZeneca era stato inizialmente riservato agli under 55 e poi, dopo la scoperta delle trombosi, solo agli over 60. (Il Manifesto)

Palù ricorda che "abbiamo cambiato passo e questo fa ben sperare per la tenuta dell'Italia nei prossimi mesi". Riguardo alle varianti del coronavirus, Palù ricorda che "il ceppo prevalente in Italia, responsabile del 91% dei nuovi casi, è quello cosiddetto inglese, il B. (Adnkronos)