AstraZeneca Italia, seconda dose, bugiardino ed età: le news

AstraZeneca Italia, seconda dose, bugiardino ed età: le news
Adnkronos ECONOMIA

Il rapporto rischi-benefici ci suggerisce quindi di vaccinare tutti gli uomini, anche con J&J, ma di tenere fermo il limite di età nelle donne.

L'Agenzia europea del farmaco "Ema non ha posto restrizioni per età, mentre Aifa ha solo dato un'indicazione per uso preferenziale agli over 60.

Il rischio di effetti collaterali gravi" di questo vaccino anti Covid "è raro, ma è maggiore nelle donne giovani. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il tasso di positività nazionale è sceso intanto al 4,9%. Purtroppo ancora 256 i decessi in un giorno (TG La7)

Lo studio che spiega chi attiva più cellule sentinella. AstraZeneca sotto i 60 anni? La prima ha detto la sua su Twitter in merito alla proposta di autorizzare il vaccino anti Covid di Oxford anche alle persone con meno di 60 anni. (ilmessaggero.it)

La campagna con e senza Vaxzevria. Ma l’uso del vaccino AstraZeneca è davvero così decisivo per portare a termine con successo la campagna vaccinale? E che renderebbe quasi risibile l’aver bloccato l’uso del vaccino AstraZeneca agli under 60 solo per un periodo di tempo in cui le vaccinazioni per fasce d’età hanno riguardato gli ultrasessantenni. (Wired.it)

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60 in arrivo

"Uno studio di ricercatori israeliani dimostra che i vaccini a mRna proteggono anche dalla trasmissione del virus", conferma Palù Palù ricorda che "abbiamo cambiato passo e questo fa ben sperare per la tenuta dell'Italia nei prossimi mesi". (Adnkronos)

Il generale però vorrebbe aumentare ancora i ritmi allargando la platea dei destinatari del vaccino AstraZeneca attualmente riservato a chi ha oltre 60 anni. Il vaccino AstraZeneca era stato inizialmente riservato agli under 55 e poi, dopo la scoperta delle trombosi, solo agli over 60. (Il Manifesto)

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr