Chi è Alice Weidel, leader di AfD in Germania, e perché minaccia l'Unione europea agitando la Dexit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso di un’intervista la leader del partito di estrema destra tedesco AfD, Alice Weidel, ha chiarito la posizione del suo partito, che “non è radicale né estremista”, mettendo però le mani avanti parlando dell’Unione Europea, parlando di Dexit: “La Germania, per sopravvivere, non ha bisogno della Ue”. L’intervista ad Alice Weidel La leader di AfD contro la sinistra La minaccia della Dexit L’intervista ad Alice Weidel Con un’intervista rilasciata a Repubblica, Alice Weidel, la leader del partito di estrema destra AfD (Alternative für Deutschland, letteralmente “Alternativa per la Germania”) ha parlato della linea del suo schieramento sia in campo nazionale che europeo. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Per l’avanzata dell’Afd, il partito dell’estrema destra, si accusano i tedeschi dell’Est, delle regioni della scomparsa Ddr, l’ex Germania comunista. Ieri tutti comunisti, oggi razzisti e neonazi. Un’analisi troppo facile, e rassicurante. (Italia Oggi)
La Germania cessa definitivamente di essere a direzione Bundesrepublik, ridiventa la Germania degli anni ’30 del ‘900, con una democrazia istituzionalmente più solida di quella di Weimar, ma con problemi socio-economici e sociali crescenti e con un ritorno di brunismo e di rosso-brunismo, che in passato hanno spianato la strada al nazismo. (Italia Oggi)