Aids, perfezionate le forbici molecolari Italia-Usa: è l'Hiv che preme il grilletto

Meteo Web SALUTE

Non si ferma il viaggio sull'asse Italia-Usa alla scoperta delle meraviglie delle 'forbici molecolari' anti-Hiv. Da quando, a giugno, scienziati milanesi e americani avevano annunciato di essere riusciti tagliare via il Dna provirale che si integra ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi pazienti oltre ad aver fatto la terapia a base di ... (LaprovinciadelSulcis)

Un gruppo di scienziati sono vicini a ottenere la prima possibile guarigione dal virus Hiv al mondo, grazie a una nuova terapia ... (InfoCatania)

Premesso che certe notizie vanno sempre prese con la dovuta cautela, la comunità medico-scientifica britannica mostra molto entusiasmi dinnanzi ai risultati ottenuti da un nuovo protocollo per il contrasto dell'HIV. (Gayburg)

Questo consentirebbe alla persona affetta dall'Hiv di ... (Quotidianodiragusa.it)

Se si continua a curare l'ammalato fino al momento della sua morte, ci si rende subito conto che le spese potrebbero durare diverse decenni; se, invece, la malattia venisse completamente debellata, i costi si limiterebbero alla sola fase di ... (road2sportNews)

Nel mondo sono 37 milioni le persone affette dal virus dell'Hiv e in 30 anni dalla scoperta della malattia sono 35 milioni i morti per Aids. (Stadio24.com)