Inizio scuola, Giannelli: “Se manca il docente gli studenti dovranno uscire”

Orizzonte Scuola INTERNO

Giannelli risponde: “Semplicemente significa che se non ci sono i docenti a scuola, le lezioni non vengono svolte”.

I ragazzi dovranno uscire”.

Se manca il docente come si fa?

Indubbiamente la scuola potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire a garantire il servizio così come organizzato per portare avanti la didattica”.

Inizio scuola, Giannelli: “Se manca il docente gli studenti dovranno uscire” Di. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Per gli alunni è stata disposta la didattica a distanza. E’ accaduto a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti, in accordo con il dirigente scolastico e la Asl, ha disposto la chiusura della scuola per via della mancanza del personale docente. (Orizzonte Scuola)

Per la didattica in presenza sarà data la priorità alle classi con presenza di situazioni con bisogni speciali, le classi prime e quelle terminali”: Al liceo Pascoli, associato al Rossi, infatti si inizia l’anno con la didattica a distanza per permettere la conclusione dei lavori ai controsoffitti. (La Voce Apuana)

Si tratta di genitori e nonni che, in questi primi giorni di scuola, attendono l’uscita dei giovanissimi studenti. "Molti genitori si lamentavano della confusione, dell’affollamento, della mancanza di distanziamento – conclude Civolani –. (il Resto del Carlino)

Sentenza Di. Pur essendo una situazione straordinaria in realtà delle mancate ammissioni alle classi successive con la didattica a distanza ci sono state ed hanno determinato anche dei contenziosi. Ma ciò per il TAR non è bastato che con sentenza del 14 settembre N. (Orizzonte Scuola)

Gli eventi forniranno sia delle informazioni sulla struttura degli award e degli esami di certificazione Trinity College London di lingua inglese sia delle idee e degli strumenti finalizzati a coinvolgere attivamente gli studenti impegnati nella preparazione degli esami Trinity. (La Tecnica della Scuola)

“Sono cifre che restano molto limitate – ha osservato il ministro – e che corrispondono allo 0,13% delle scuole”. Abbiamo circa 1.200 nuovi casi fra gli studenti rispetto alla settimana scorsa”. (Orizzonte Scuola)