Ora legale 2020 e gli effetti su cani e gatti: cosa c’è da sapere

www.amoreaquattrozampe.it ESTERI

Nella notte tra sabato 28 marzo e domenica 29 marzo 2020 torna l’ora legale; quest’ultima ci “regalerà” sessanta minuti in meno di sonno, ma giornate più lunghe.

Studi sull’argomento hanno dimostrato che l’orologio interno di Fico e Micio è capace di abituarsi meglio al cambio dell’ora rispetto all’orologio degli esseri umani.

Cani, gatti e ora legale. Innanzitutto cominciamo col dirvi che non dovete preoccuparvi perché i vostri cari amici pelosi a quattro zampe non corrono alcun pericolo. (www.amoreaquattrozampe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Considerando ogni area, tre quarti dei gatti trascorre gran parte del suo tempo nei giardini e in altri luoghi allestiti dagli umani. I dati GPS sono utili per dimostrare non solo le distanze percorse dai gatti ma anche i posti visitati. (National Geographic Italia)

Tutte le sere arriva Lula, una volpe che, come molti animali selvatici si è riapproppriata degli spazi delle città vuote. Quando scende il buio della sera va in scena un’amicizia speciale, quella che lega un gatto e una volpe. (La Stampa)

Questa è una buona notizia anche sotto il punto di vista degli effetti che i gatti selvatici e in libertà hanno sui piccoli mammiferi in pericolo. Si è allontanata un po' di più soltanto quando ha raggiunto un parcheggio industriale a 150 metri da casa. (Wamiz.it)

Il graphic designer malese Lim Heng Swee l’ha “nascosto” (con stile) in alcune illustrazioni dal titolo Cat Minimal Landscape Art Series. Le opere di Lim Heng Swee si possono comprare online sul suo www. (Wired.it)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Coronavirus, veterinari e volontari recuperano due gatti chiusi in casa a Bolzano Il Covid-1 9 Pet Emergency Team in soccorso degli animali rimasti soli quando i padroni sono malati o deceduti. (Trentino)

Ecco il video di un gatto che ha sviluppato una tecnica infallibile per convincere i passanti a comprare del cibo per lui. Il gatto che convince i passanti a comprare del cibo per lui... (www.amoreaquattrozampe.it)