Cronaca meteo, Trentino: maltempo, esondazioni e frane

3bmeteo INTERNO

I vigili del fuoco, giunti con rinforzi da tutti i comandi della zona, lavorano incessantemente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete?

Cronaca meteo, Trentino: maltempo, esondazioni e frane - ruspe al lavoro a Pozza di Fassa. 6 agosto 2022. ore 7:32. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Nella serata del 5 agosto un nubifragio ha colpito la località del Trentino Alto Adige costringendo le autorità ad evacuare per la notte oltre 100 persone. Gli sfollati trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre vicine. (Sky Tg24 )

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse Tutti i corpi dei vigili del fuoco volontari sono operativi per mpnitorare la situazione degli allagamenti di alberghi e case private. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le precipitazioni cadute sono distribuite con irregolarità, ma si parla di accumuli che in alcune località hanno anche toccato oltre i 120 mm in un’ora. Un violento nubifragio si è abbattuto tra Val di Fassa e l’Alto Adige causando l’improvviso straripamento di numerosi torrenti. (Meteo Giornale)

In Val di Fassa un centinaio di persone sono state allontanate da alberghi e case per una serie di smottamenti e frane causati da forti piogge a Vigo di Fassa e Campestrin. In Val di Fleres, sul confine del Brennero, una grossa colata di fango causata da un violento temporale è arrivata fino al villaggio di Sant’Antonio, creando danni a diverse abitazioni (varesenews.it)

Sono al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco in Val Pusteria ed Alta Val d’Isarco. In un amen, in Alto Adige, in Trentino e in Valle d’Aosta si è passati dall’allarme caldo ai danni provocati dal maltempo. (Virgilio Notizie)

Ripercussioni pure sulla strada statale della Badia chiusa tra Picolino e Pederoa Per prima cosa è stata chiusa la strada statale 48, in particolare nel tratto dal’abitato di Mazzin fino a Campestrin. (Corriere)