Cronaca meteo, Trentino: maltempo, esondazioni e frane

Cronaca meteo, Trentino: maltempo, esondazioni e frane
3bmeteo INTERNO

I vigili del fuoco, giunti con rinforzi da tutti i comandi della zona, lavorano incessantemente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete?

Cronaca meteo, Trentino: maltempo, esondazioni e frane - ruspe al lavoro a Pozza di Fassa. 6 agosto 2022. ore 7:32. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Trento, 5 agosto 2022 - Sono circa un centinaio le persone, tra turisti e residenti, che sono state evacuate da alberghi e case in valle di Fassa , dove si è abbattuta una bomba d'acqua che ha provocato in breve tempo frane e smottamenti e l'esondazione di alcuni corsi d'acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pesante ondata di maltempo registrata nella notte in Val di Fassa, in Trentino Alto Adige. Sono queste le notizie che riguardano il traffico in tutta Italia in questo weekend che è l’ultimo che precede quello di ferragosto. (Il Sussidiario.net)

Nella serata del 5 agosto un nubifragio ha colpito la località del Trentino Alto Adige costringendo le autorità ad evacuare per la notte oltre 100 persone. A Sen Jan, le persone che si trovavano in tre alberghi e in alcune abitazioni circostanti sono state fatte evacuare dopo che il temporale ha danneggiato gli edifici. (Sky Tg24 )

Maltempo sulle Alpi, frane in Trentino Alto Adige

Che hanno fatto evacuare almeno 150 persone, molte delle quali vacanzieri che alloggiavano in due alberghi della zona. Ripercussioni pure sulla strada statale della Badia chiusa tra Picolino e Pederoa (Corriere)

Arriva il maltempo, dopo tanta siccità, e si abbatte sul Trentino-Alto Adige. In val Badia sono caduti oltre novanta litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse. (Il Fatto Quotidiano)

In Val di Fleres, sul confine del Brennero, una grossa colata di fango causata da un violento temporale è arrivata fino al villaggio di Sant’Antonio, creando danni a diverse abitazioni Nelle località colpite sono in azione le squadre della Protezione civile. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr