Due nuove medaglie per l'Italia alle Paralimpiadi con il doppio argento di Carlotta Gilli e Francesco Bettella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Giochi paralimpici di Parigi 2024 regalano due belle medaglie all’Italia anche nella giornata di sabato 31 agosto. E sempre nel nuoto. A salire sul podio Carlotta Gilli che dopo la medaglia d’oro nei 100 metri farfalla e il bronzo nei 100m dorso vince un bellissimo argento nei 400m stile libero. Doppietta di medaglie per Francesco Bettella, che al bronzo di giovedì nei 100m dorso S1 aggiunge l’argento sulla distanza breve, nei 50m. (varesenews.it)
Su altre testate
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 2 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)
Il tris di Gilli e la doppietta di Bettella: dal nuoto Paralimpico l'Italia trova ancora due argenti a Parigi 2024 (Olympics)
Sono le 9 del mattino, la piscina di riscaldamento è una bolla di sogni e muscoli da ravvivare in vista delle qualifiche della mattina. Successi costruiti, voluti, conquistati, ma «c’è ancora molto lavoro da fare», afferma quel perfezionista di Riccardo Vernole, 56 anni, commissario tecnico della Nazionale di nuoto paralimpico dal 2009. (Il Sole 24 ORE)
Detto, fatto, e infatti le due medaglie di oggi le hanno vinte loro, due argenti preziosi che sono andati a impreziosire bacheche individuali già decisamente ricche. – La terza giornata delle Paralimpiadi, nel cronoprogramma azzurro, era considerata la più difficile della settimana: questione di discipline, specialità, avversari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le hanno portato fortuna anche questa volta perché Gilli ha portato a casa il primo oro italiano vincendo nei 100 farfalla nella categoria dedicata agli atleti ipovedenti. Prima di gareggiare alle Paralimpiadi di Parigi 2024, prima di scendere in vasca, Carlotta Gilli ha preso in mano uno per uno tutti i suoi oggetti scaramantici raccolti nel borsone: «dalla sacca porta costume al caricabatterie e la cover del telefono, ho ripetuto tutti i miei rituali». (Cosmopolitan)
PARIGI 2024 Terza giornata per le Paralimpiadi 2024 a Parigi: i risultati e le medaglie in tempo reale (Sport Mediaset)