Sparks tra electro-disco e teatralità

Sparks tra electro-disco e teatralità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel calendario musical-estivo spuntano anche gli Sparks, che saranno in concerto gli Arcimboldi martedì sera. Giusto per ricordare: è un duo americano formato nel 1971 dai fratelli Ron e Russell Mael a Los Angeles, noti per l’approccio eccentrico alla scrittura. La loro musica è spesso accompagnata da testi sofisticati e aspri, talvolta contenenti riferimenti letterari o cinematografici. Questo, insieme alla loro presenza scenica peculiare e teatrale, ne ha fatto negli anni uno degli act maggiormente rilevanti e influenti nella scena pop (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è voluto il tour di “Mad!”, 26° album in studio di una carriera iniziata nel ‘71, per convincere i fratelli Ron e Russell Mael a mettere Milano nella loro agenda e sbarcare agli Arcimboldi martedì prossimo. (Il Giorno)

L'8 luglio arrivano in Italia gli Sparks, istrionico duo di fratelli amato da Paul McCartney e Cate Blanchett. Questa intervista è l'occasione giusta per innamorarvi di loro (vogue.it)

SPARKS MAD! Tour 2025 (Longliverocknroll.it)

Sparks: «Il più grande gruppo musicale di cui non avete mai sentito parlare» in concerto in Italia

«Il modo migliore per descrivere gli Sparks è dire che non ci puoi descrivere», ci ha detto Ron Mael quando lo abbiamo intervistato un paio di mesi fa. (Rolling Stone Italia)

Indefiniti e indefinibili. Oltre 350 canzoni, 26 album, da 54 anni sul palco. (Corriere della Sera)