Vaccini Covid Lombardia, a chi tocca dopo gli anziani? Quando sarà il mio turno? Domande e risposte

Vaccini Covid Lombardia, a chi tocca dopo gli anziani? Quando sarà il mio turno? Domande e risposte
Corriere Milano INTERNO

Queste categorie, insieme ai farmacisti, ai lavoratori della rete sanitaria extra-ospedaliera e del sistema sociale e agli appartenenti ad altri ordini di professioni sanitarie, rientrano della fase 1 bis.

A quasi due mesi dall’avvio della campagna, sono circa 600 mila le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Lombardia.

È previsto anche per questa categoria l’uso del vaccino Astrazeneca, ad eccezione dei soggetti per cui non è indicato

Con il siero Astrazeneca se rientrano nelle fasce di popolazione per cui è indicato. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 33.148. In leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali; per il momento niente di eclatante, ma gli epidemiologi si aspettano che nei prossimi giorni la tendenza negativa si consolidi (LegnanoNews)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva soIno 373, quelli negli altri reparti sono 3.733. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:10 - In provincia di Milano 785 nuovi casi: 325 in città. (Sky Tg24 )

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:06 - In Lombardia 3.724 nuovi contagi su 51.894 tamponi. In Lombardia nelle ultime ore si registrano 3.724 nuovi contagi a fronte di 51.894 tamponi processati, il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 7,1%. (Sky Tg24 )

Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all'Umbria Cronaca

Le somministrazioni agli anziani nati dal 1940 sono iniziate giovedì scorso in una settantina di centri in tutta la Lombardia. Nel Milanese l’impegno si dovrebbe concretizzare già dal primo marzo, quando almeno sette centri si affiancheranno a quelli pubblici. (Corriere della Sera)

Un'altra ipotesi riprenderebbe il modello delle vacanze natalizie: tutta Italia arancione nei giorni feriali e rossa nei fine settimana Nel Lecchese i nuovi positivi sono 114, una decina in più di quelli riscontrati venerdì; il totale è di 16.501. (LeccoToday)

Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all’Umbria. Un contingente di 19 sanitari, di cui 7 medici anestesisti/rianimatori e uno pneumologo, e 11 infermieri delle Asst lombarde, partirà tra oggi e domani per prendere servizio nelle strutture sanitarie dell’Umbria particolarmente sotto pressione a causa dell’espansione del virus”. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr