“Prima gli svizzeri”. Così il Ticino caccia gli italiani

QuiFinanza INTERNO

26/09/2016 - I cittadini del Canton Ticino chiedono che si pongano limiti ai lavoratori frontalieri. Secondo i risultati definitivi, l'iniziativa referendaria 'Prima i Nostri' – promossa dalla destra Udc con il sostegno della Lega dei Ticinesi – ha ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

"Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. I frontalieri sono indispensabili". (L'Huffington Post)

Il referendum nel Canton Ticino ha dato come esito il Sì e saranno quindi poste delle limitazioni per l'assunzione di lavoratori italiani. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

In particolar modo di quella che si riferisce alle città di confine come Varese, Como e VCO. E le ... (tio.ch)

Lo dice al Corriere della Sera l' ex pm antimafia svizzero ... "Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. (L'Huffington Post)

Frontalieri, Maroni: "Nelle legge di Stabilità una zona franca al confine con la Svizzera" (La Repubblica)

Varese - Il comitato provinciale per il Sì è formato da rappresentanti delle professioni, del lavoro, della scuola, dell’università, della politica (Varese Report)