Covid Liguria, 387 nuovi casi e vittime: due avevano 54 anni

LA NAZIONE ECONOMIA

Con questi dati in Liguria nelle ultime 24 ore risultano effettuate quasi 14mila vaccinazioni: 13.888 per la precisione.

I nuovi contagi corrispondono a un'incidenza del 4,3% sui 5.192 tamponi molecolari e 3.773 test antigenici effettuati.

Sono invece state 2.488 le vaccinazioni con Astrazeneca nelle ultime 24 ore, per un totale di 60.543 vaccini a vettore virale fatti in Liguria dall'inizio (7 sono seconde dosi). (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre alla confusione su Astrazeneca - generata dalle contorte indicazioni dell'Ema - sta circolando infatti in rete e su diverse chat di whatsApp una grafica (che pubblichiamo) con informazioni errate sul calendario e sulle modalità delle vaccinazioni in Liguria nelle prossime settimane, quelle decisive. (Primocanale)

Nell'entroterra la colonnina di mercurio nelle notti del 7 e 8 aprile è scesa ben al di sotto dello zero termico. TENDENZA LUNEDI' 12 APRILE - Maltempo e piogge diffuse con temperature in aumento e venti forti (Primocanale)

Questa mattina Savona è stata invasa dai furgoni degli ambulanti, scesi in piazza anche a Savona dopo le proteste a Imperia. La zona gialla è comunque un miraggio, in quanto sospesa fino al 30 aprile per effetto dell’ultimo decreto Draghi (Primocanale)

La decisione sulle province ponentine arriverà dopo l’incontro tra il presidente Giovanni Toti e i sindaci programmato in giornata. (Genova24.it)

Kawasaki Robot Calvisano* 51. 05. Il quadro dei risultati è completato dalla vittoria interna conseguita in volata dal Rugby Viadana sul combattivo HBS Colorno per 27-26 nella prima gara del massimo campionato maschile di rugby diretta da una donna (Clara Munarini). (SuperNews)