Basket, finale scudetto: la Virtus Bologna sbanca ancora il Forum, Milano ko 72-83 e sotto 2-0

la Repubblica SPORT

Virtus Bologna: Markovic 3, Weems 11, Belinelli 13, Ricci 15, Gamble 4; Abass, Teodosic 21, Pajola 5, Hunter 4, Alibegovic 7, Adams ne, Nikolic ne.

Usciti per cinque falli: Shields, Teodosic

ologna prova ad allungare le mani sullo scudetto.

Note - Tiri liberi: Milano 21/26, Virtus Bologna 14/15.

A metà frazione la Virtus conduce 6-7 e una magia di Belinelli consente alle V nere di doppiare l'Olimpia (6-12). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ettore Messina commenta il ko in gara-2 dalla pancia del Mediolanum Forum d’Assago: «Complimenti alla Virtus per una gara energica e gagliarda. Nessuna sorpresa sul momento virtussino: «Tutte le volte che abbiamo giocato con loro, anche prima dell’arrivo di Belinelli, abbiamo sempre lottato punto a punto. (Sportando)

In queste prime due partite la Virtus è sembrata più fresca e Milos Teodosic ha letteralmente dominato. Noi tutte le volte che abbiamo giocato con loro, incluso prima che arrivasse Marco Belinelli, abbiamo giocato tutte partite punto a punto, non li abbiamo mai asfaltati (OA Sport)

7 Giugno 2021. Le parole di Ettore Messina. Ettore Messina è preoccupato dopo la seconda sconfitta con la Virtus Bologna: "Noi ci abbiamo messo impegno, ma abbiamo fatto fatica". "Tutte le volte che abbiamo giocato con loro, anche prima dell’arrivo di Belinelli, abbiamo sempre lottato punto a punto. (Sportal)

Milos Teodosic e Marco Belinelli (foto Ciamillo\Castoria). La finale scudetto inizia con il botto: la Segafredo espugna il Forum di Assago e vince gara 1 contro l’Olimpia Milano. Il tabellino Armani Exchange Milano – Virtus Segafredo Bologna 77-83 (19-23; 39-48; 53-67). (Corriere della Sera)

La Virtus Segafredo ritorna però sul parquet con un’incredibile efficacia difensiva, tornando in vantaggio e difendendolo con due stoppate consecutive davvero pregevoli. Le sbavature e la pressione aumentano visibilmente nel secondo tempo, ma l’intensità è proprio da “Finals”, con tutti e dieci i giocatori di volta in volta in campo che lottano su qualsiasi pallone. (Sport Mediaset)

L'obiettivo era quello di rimanere sempre in partita e oggi abbiamo fatto delle belle cose durante l'arco dei 40 minuti Bologna vede all'orizzonte lo scudetto, il sedicesimo della propria storia. (Rai Sport)