Contratto governo M5S-Lega: no uscita euro, ma si rivedano trattati Ue. BTP acquistati da Bce vengano esclusi da debito

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non c’è il referendum sull’euro, che pure era stato rilanciato da Beppe Grillo in una recente intervista; non viene ribadita neanche più la frase secondo cui dall’euro si deve poter uscire: nell’ultima bozza del contratto di governo, che è stata riportata dal Corriere della Sera, sono presenti… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vicepresidente della Bce Constancio ha dichiarato che i Paesi periferici hanno corretto i propri squilibri: su unione bancaria non ci sono più alibi (Wall Street Italia)

La montagna ha partorito il toposorcio: via il referendum sull'euro, via la cancellazione del debito pubblico con l'intervento della BCE, vaghe promesse di riforma che andranno vagliate a Bruxelles. (next)

Cancellazione del debito presso Bce è sparita dal contratto di governo ma dubbi restano: Bce come affronta le perdite? Può fallire? Può permettersi condoni? (Wall Street Italia)

Il nuovo “Contratto per il governo del… (Finanzaonline.com)

Leggi e ascolta le notizie più importanti e gli aggiornamenti di tutti i programmi di Radio24 (Radio 24)

Con la fiammata dello spread italiano e il rischio di una nuova crisi finanziaria devastante per l'Eurozona, la BCE di Mario Draghi batte un colpo e usa parole estremamente chiare su come sventare i rischi di una rottura dell'area. (Investire Oggi)