Ostellari e Ddl Zan: chi è il senatore leghista e perché Fedez lo ha attaccato

Quindi, oltre a essere presidente della Commissione, Ostellari è anche relatore del ddl Zan

Chi è Andrea Ostellari. Il senatore leghista, 47 anni, fa parte del gruppo del Carroccio in Senato dove è anche presidente della Commissione Giustizia.

Al successivo incardinamento del disegno di legge Zan, seguiranno le audizioni e il dibattito sulle proposte emendative".

Ostellari, presidente della Commissione, mercoledì scorso dichiarava: "Il voto sul calendario dei lavori ha certificato che, in commissione Giustizia, la maggioranza è spaccata. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri giornali

Alessandro Zan è il deputato del Pd, e esponente Lgbt, che è stato primo firmatario del disegno di legge contro l'omofobia Ostellari si è autoproclamato relatore della legge che porta il mio nome per boicottarla, non certo nel rispetto dell'iter già avviato e della volontà della maggioranza del Senato". (la Repubblica)

Andrea Ostellari è “l’uomo del momento” secondo Fedez. Parole dure soprattutto nei confronti di Andrea Ostellari, avvocato e parlamentare della Lega, Presidente della Commissione Giustizia a Palazzo Madama, colpevole - secondo Fedez - di ostacolare l’approvazione del Ddl Zan. (Money.it)

Andrea Ostellari, senatore leghista auto-proclamatosi relatore della legge al senato, ha ulteriormente provocato: “Se la legge Zan è scritta male, è dovere del Parlamento riscriverla o cambiarla“. 2 minuti di lettura. (Gay.it)

Ma d’altronde Ostellari fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua grande lotta all’uguaglianza. Il leghista, presidente della Commissione Giustizia del Senato, ha rimandato per settimane la calendarizzazione della discussione sul ddl Zan. (Open)

Insistendo gli abbiamo chiesto se secondo lui è giustificata la critica che gli viene mossa, di ostacolare il Ddl Zan: «Il disegno di legge Zan - dichiara il senatore - tratta questioni fondamentali: affettività, famiglia, libertà di espressione e di educazione. (PadovaOggi)