Dagli spostamenti alle visite ad amici e parenti: cosa si può fare nelle zone rosse fino al 30 aprile

Dagli spostamenti alle visite ad amici e parenti: cosa si può fare nelle zone rosse fino al 30 aprile
ModenaToday INTERNO

Dopo il mini-lockdown di Pasqua dal 6 aprile si torna al sistema a colori con l’Italia divisa in zone rosse, arancioni e bianche (almeno sulla carta).

Il decreto legge di Draghi e le regole in vigore fino al 30 aprile. Che cosa cambia dunque nei prossimi giorni?

Le regole in vigore nelle zone rosse e arancioni restano sostanzialmente quelle che ormai conosciamo a menadito.

Niente zone gialle per intenderci: l'Italia resta chiusa fino a nuovo ordine, a riaprire saranno soltanto le scuole, almeno fino alla prima media. (ModenaToday)

La notizia riportata su altre testate

Gli spostamenti verso altri comuni, e quindi anche quelli verso altre regioni o province autonome, sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. (Sassari Oggi)

Resta il “coprifuoco” dalle 5 alle 22. Spostamenti: in zona arancione è consentito spostarsi liberamente solo all’interno del proprio comune tra le ore 5 e le ore 22, invece gli spostamenti verso altri comuni sono consentiti esclusivamente per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. (Olbianova.it)

Visite a familiari e amici sono consentite una volta al giorno Più tolleranza negli spostamenti all’interno del proprio comune Possono ripartire i negozi non essenziali. SECONDE CASE In zona arancione è consentito andare fuori Comune per raggiungere la seconda casa a patto che non si trovi in zona rossa. (corriereadriatico.it)

Zona rossa e zona arancione: cosa si può fare dopo le feste

Dopo il mini-lockdown di Pasqua, dal 6 aprile si torna al 'sistema a colori' con l’Italia divisa in zone rosse, arancioni e bianche (almeno sulla carta). Le regole sono quelle stabilite dal decreto legge approvato nei giorni scorsi dal governo Draghi (il n. (FoggiaToday)

Inoltre, per effetto del decreto legge 1 aprile 2021 (qui tutte le nuove regole in zona rossa e arancione), alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (QuiFinanza)

6 ' di lettura. Finte le feste l’Italia tornerà bicolore, non solo zona rossa, ma anche zona arancione. Pasqua e Pasquetta in zona rossa: cosa si può fare. Visite a parenti o congiunti? (The Wam)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr