Germania: Weidel eletta all'unanimità candidata cancelliera dell'Afd
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Germania: Weidel eletta all'unanimità candidata cancelliera dell'Afd I delegati del partito di estrema destra tedesco AfD hanno votato all'unanimità per Alice Weidel come candidata cancelliera alle elezioni di febbraio. "Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!" sono state le prime parole di Weidel dopo la nomina. Migranti ed energia sono alcuni dei temi che la leader ha toccato nel suo discorso promettendo "rimpatri su larga scala dei migranti" e annunciando "rimetteremo in funzione il NordStream" nonché la "rete delle centrali nucleari". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Di Euronews Il Congresso Federale dell'Alternativa per la Germania (AfD) a Riesa, nello Stato orientale della Sassonia, ha eletto all'unanimità Alice Weidel candidata alla cancelleria in Germania. (Euronews Italiano)
LaPresse (LAPRESSE)
Il partito di estrema destra AfD nomina la co-leader Alice Weidel come candidata a cancelliere in una conferenza nella citta' orientale di Riesa, dove i membri del partito la ascoltano parlare e sventolare bandiere tedesche. (Tiscali Notizie)
Germania, manifestanti bloccano strade: congresso dell'Afd ritardato di 2 ore 11 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
"Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!", ha detto la leader dell'estrema destra tedesca, 45 anni, parlando oggi al congresso di partito a Riesa. E ha ringraziato Elon Musk. (Sky Tg24 )
Chi non poteva recarsi personalmente a Riesa, in Sassonia, per il Congresso dell'AfD (Alternative für Deutschland) che ha acclamato Alice Weidel come candidata cancelliera in vista delle elezioni tedesche del prossimo 23 febbraio e per definire il programma elettorale, si è potuto collegare attraverso il profilo X di Elon Musk, che lo ha trasmesso in diretta. (L'HuffPost)