«A fine inverno tutti vaccinati, guariti o morti»

Corriere del Ticino SALUTE

Mentre un ulteriore ordine di un milione di dosi Pfizer dovrebbe servire a gettare acqua sul fuoco.

Dal 20 dicembre, infine, viene garantito che saranno a disposizione 2,4 milioni di dosi per i bambini fra i 5 e 11 anni

«Alla fine dell’inverno in Germania saranno quasi tutti vaccinati, guariti o morti».

Per il momento si può ancora contare sul trasferimento nelle strutture sanitarie dei Länder vicini, anche se allarma la forte mancanza di personale. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Attualmente i posti liberi in terapia intensiva a Berlino sono l'8,1%, in Sassonia l'8,8% e il 9,4% in Baviera. "Non possiamo escludere il lockdown". La situazione in alcuni Stati tedeschi "è davvero drammatica", "non possiamo escludere nessuna misura, incluso il lockdown". (Today)

Ad aprire il dibattito è stato il bavarese Markus Soeder, che ha rivelato che l'80% della sua Csu sarebbe a favore APPROFONDIMENTI LA STRETTA Dall'Alto Adige alla Sicilia le linea dura dei sindaci COVID-19 Austria, booster anticipato ECONOMIA Covid, si attendono le raccomandazioni di Bruxelles COVID Lockdown in Germania MONDO Baviera, stop ai mercatini di Natale. (Il Messaggero)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Alla fine dell’inverno i tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti». La previsione shock del ministro della Sanità, Jens Spahn, restituisce la misura dell’emergenza pandemica che in Germania è fuori controllo e collima con il monito dei medici della Sassonia pronti ad applicare il triage negli ospedali, cioè a «scegliere chi verrà curato e chi no». (Il Manifesto)

Queste persone vorrei trascinarle in un'unità di terapia intensiva e chiedere loro, di fronte alla sofferenza, cos'altro deve succedere perché capiate? Vaccinazione: le differenze regionali. Come detto, attualmente in Germania è vaccinato il 68,1% della popolazione (Il Giorno)

Non c’è limite al green pass: «Da oggi, nella nostra associazione si applica la regola 2G», cioè la regola del green pass rilasciato solo a vaccinati (geimpft) o guariti (genesen). Il green pass per morire. (Tempi.it)