Green pass obbligatorio per poter accedere a bar e ristoranti al chiuso? Domani la decisione. Tutti i dettagli

Prima Biella INTERNO

Un nuovo Decreto. Il Governo Draghi è al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e limitare la diffusione della variante Delta.

Le ipotesi al vaglio. Il certificato verde dovrebbe valere per teatri, cinema, musei, concerti e discoteche, queste ultime se e quando verranno aperte

In Italia il modus operandi dovrebbe essere più "soft" ma mirato a evitare nuove chiusure o passaggi alla zona gialla. (Prima Biella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Daccordo con l'introduzione del green pass allargato anche Sergio Abrignani, immunologo del Cts, che sostiene inoltre che presto il Covid-19 potrà essere considerato "un influenza con un semplice gesto". (BresciaToday)

Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti? Il certificato verde dovrebbe valere per teatri, cinema, musei, concerti e discoteche, queste ultime se e quando verranno aperte (Prima Lodi)

“Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Covid, Locatelli: “Netta ripresa soprattutto tra i giovani”. (Nordest24.it)

«Diventerebbe una sorta di dogana,. impossibile controllare». MACERATA - I dubbi e le incertezze di ristoratori e baristi per la possibilità che venga introdotto l'obbligo del Certificato verde anti Covid. (Cronache Maceratesi)

E cambierà certamente, allineandosi alle norme europee, il rilascio del Green pass stesso: dopo il quattordicesimo giorno dal completamento del ciclo vaccinale (seconda dose). Green pass: verso il no per i bar, sì invece per i ristoranti al chiuso. (Prima Brescia)

Va benissimo il vaccino, assolutamente, però bisogna avere il buon senso di usare la mascherina e le precauzioni dovute anche se uno ha il green pass Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. (Cronache Maceratesi)