Nuova Tesla Model 2 2023: elettrica compatta dal prezzo basso con guida autonoma

Motori News ECONOMIA

Parliamo della Tesla Model 2 il cui debutto è atteso, con tutta probabilità anche in Europa, nel 2023.

La nuova Tesla Model 2 sarà costruita completamente in Cina nella Gigafactory di Shanghai.

La nuova Tesla Model 2 potrebbe inoltre arrivare con sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 4 o addirittura 5, con una versione priva di volante ed acceleratore

POSSIBILI CARATTERISTICHE. Se queste nuove celle arriveranno davvero, la nuova Model 2 potrebbe avere un listino d’attacco di circa 25 mila dollari in Cina (pari a 21 mila euro). (Motori News)

Su altri giornali

Finora la possibilità di ricaricare l’auto ai Supercharger è riservata solo a chi possiede una Tesla, ma il costruttore ha più volte ventilato la possibilità di aprire le sue colonnine a tutti, non certo per spirito di collaborazione ma per il guadagno che ne deriverebbe. (DMove.it)

Come detto, dai primi accertamenti il sistema Autopilot non era inserito al momento dell’incidente Colui che era alla guida della vettura, invece, è rimasto gravemente ferito, così come altri due passeggeri che erano a bordo dell’auto. (FormulaPassion.it)

L’azienda austriaca Obrist, specialista dei motori endotermici e dei range extender, ha mostrato allo IAA Mobility di Monaco di Baviera una versione ibrida plug-in di una Tesla, nello specifico una Model Y secondo quanto riporta Autoevolution. (FormulaPassion.it)

Tesla “ibrida” made in Austria. Ad andare controcorrente è, in questo caso, un tecnico austriaco: Frank Obrist, a capo dell’omonima factory specializzata in progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle nuove tecnologie sostenibili. (Autoblog)

C'è chi sospetta che possa essere il primo vero flop del mondo Tesla, ma Elon Musk per il momento non è d'accordo, anzi: semplicemente si va al rinvio. A confermarlo è stato lo stesso Elon Musk, secondo cui non si arriverà ad una produzione massiva almeno fino al 2023. (Punto Informatico)

Lynch è entrato in Apple nel 2013 per gestire le iniziative dell’azienda in ambito smartwatch e salute; prima di Apple, ha lavorato con la società di software Adobe Inc (NASDAQ:ADBE). La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)