La Mercedes Classe G elettrica avrà un'autonomia da record grazie a batterie ad anodo di silicio

QN Motori ECONOMIA

L’azienda tedesca è il primo cliente ufficiale della giovane startup californiana Sila.

Il nuovo tipo di batteria è prodotta da Sila Nanotechnologies, startup che ha stretto una partnership con Mercedes-Benz (e altre case automobilistiche, come BMW), e utilizza anodi a base di silicio.

Mercedes non è entrata nei dettagli, ma prevede di poter offrire una gamma di nuovi veicoli elettrici Classe G con batterie Sila intorno al 2025. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Fornire una densità di energia così elevata - ha concluso Sch„fer -è un vero punto di svolta e ci consente di lavorare in direzioni completamente nuove per lo sviluppo di future auto elettriche» uando verrà presentato nel 2024, per essere commercializzato l’anno seguente, il nuovo supersuv elettrico Mercedes EQG porterà al debutto una importante novità tecnologica, cioè le batterie ad alta densità di energia grazie agli anodi con elevato contenuto di silicio. (Leggo)

Nel suo stand, Ricoeso ha ricreato una vera “città circolare”, con tutti gli arredi urbani compresi nel suo catalogo Trasformare i rifiuti inerti in arredi urbani è possibile? (Periodico Daily)

Una versione Range Extended. Una volta immesso sul mercato, il nuovo accumulatore con anodo in silicio sarà offerto su una versione "Range Extended" della EQG, di cui al momento non si conoscono i dati (la stessa EQG dovrebbe vedere la commercializzazione tra il 2023 e il 2024). (l'Automobile - ACI)

Dunque, sembra che i futuri acquirenti della EQG potranno scegliere tra batterie "tradizionali" e quelle con celle con anodo di silicio. Si può ipotizzare che le batterie con anodo di silicio saranno offerte sulle varianti top di gamma della EQG (HDmotori)

Nel dettaglio la nuova batteria con anodi al silicio, appunto costruita da Sila, ha una densità di energia maggiore tra il 20 e il 40 per cento rispetto delle celle attualmente in commercio. La vettura scelta per mettere in campo questa batteria è il lussuoso fuoristrada Classe G. (FormulaPassion.it)

Dalle ultime analisi e statistiche emerge che il background scolastico fornito agli studenti italiani è considerato insufficiente per l’ingresso nel mondo del lavoro. Questo progetto è stato sposato anche da altre realtà imprenditoriali locali e non, con le quali Unibeton condivide gli stessi valori etici (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr