Guardamiglio, domani sera un incontro di preghiera in parrocchia per Costantino

Il Cittadino INTERNO

I giovani erano stati ritrovati, su segnalazione di un passante, solo lunedì mattina, ed estratti dai vigili del fuoco.

Lunedì era si erano ritrovati in un locale di Piacenza per festeggiare il compleanno del 23enne

Costantino, figlio unico di Francesco Merli, il coordinatore della Protezione civile di Guardamiglio, aveva voluto a sua volta impegnarsi nel gruppo già a partire da due anni fa.

Alcune delle famiglie sono orientate verso una cerimonia unica per tutti e quattro gli amici nel Duomo di Piacenza. (Il Cittadino)

Su altri giornali

I COMPAGNI DI SCUOLA E GLI INSEGNANTI RICORDANO COSTANTINO – Nel frattempo in queste ore si susseguono senza sosta i messaggi in ricordo di Costantino merli. Posso solo dirvi che Costantino, il fidanzato di Elisa, era davvero una persona d’altri tempi. (Libertà)

Nella nebbia, il conducente potrebbe essersi accorto all’ultimo della fine della strada e aver tentato di svoltare. Qualche elemento in più sulla tragedia potrebbe arrivare dai segni rimasti sull’auto posta sotto sequestro dopo il recupero avvenuto nella serata di martedì, quando ormai era buio. (Libertà)

Elementi non riconducibili ad un tragico incidente al momento non emergono ed è in questa direzione infatti che gli inquirenti stanno indagando. L’auto sulla quale viaggiavano (una Wolkswagen Golf) e di proprietà della famiglia di uno dei quattro (Costantino Merli) è stata posta sotto sequestro. (IlPiacenza)

E’ un piccolo gesto, simbolico, per ricordare quattro ragazzi strappati alla vita troppo presto. Questa sera alle ore 20.30 nella chiesa di Guardamiglio è in programma il rosario per ricordare i ragazzi. (Libertà)

Dal momento che è stata disposta l’autopsia, occorrerà comunque attendere ancora qualche giorno per cingere in un ultimo abbraccio i quattro giovani. Il prete ha spiegato che sarebbe emersa questa volontà da parte di alcuni familiari delle vittime. (Libertà)

Da pochi giorni avevano comprato delle fedine che testimoniassero al mondo intero il loro amore, promessa di una vita comune. L'11 gennaio sarebbero partiti insieme per due giorni a Sirmione: la valigia era già pronta, ora abbandonata in un angolo della camera di Elisa, a ricordare la sua vita spezzata. (Prima Lodi)