Angelica Schiatti, che ha accusato Morgan di stalking: «Cinque anni di dignità calpestata e nessuna tutela»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Altri sei mesi nel congelatore e così arriviamo a cinque anni senza alcuna tutela». Comincia così il lungo sfogo, affidato a una storia su Instagram, di Angelica Schiatti, che ha accusato Morgan di stalking. L’artista, all’anagrafe Marco Castoldi, è stato ammesso alla giustizia riparativa dal Tribunale di Lecco, dove si è celebrata la seconda udienza del processo a suo carico. È accusato di aver perseguitato la cantante con messaggi e telefonate, accuse dalle quali lui si professa innocente. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
“Il giudice ha accolto la richiesta di giustizia riparativa, formulata personalmente dal mio assistito in aula, di invio delle parti a un percorso di giustizia riparativa presso il competente centro. A dirlo all’Adnkronos è il l’avvocata Rossella Gallo, difensore di Marco Castoldi in arte Morgan, al termine dell’udienza conclusasi oggi davanti al tribunale di Lecco (Il Dubbio)
La decisione del magistrato è stata pronunciata venerdì mattina, dopo la richiesta formulata direttamente dall'artista all’udienza dello scorso 13 settembre. La procedura, complementare al processo, prevede un incontro per la risoluzione del conflitto tra Morgan e Angelica Schiatti, parte offesa in questo procedimento, alla presenza di un mediatore. (Corriere Milano)
Il processo che vede Marco Castoldi, in arte Morgan, accusato di stalking e diffamazione ai danni della ex fidanzata Angelica Schiatti, prende una piega positiva per il musicista. Il giudice del tribunale di Lecco ha accolto la richiesta presentata dell'artista di essere ammesso alla giustizia riparativa prevista dalla legge Cartabia. (il Giornale)
La conferma è arrivata oggi, 27 settembre 2024, quando il giudice del Tribunale di Lecco ha sciolto la riserva dopo la richiesta presentata dagli avvocati del cantautore, al secolo Marco Castoldi, durante l'udienza che si è svolta lo scorso 13 settembre. (La Gazzetta dello Sport)
ROMA – Morgan è stato ammesso alla giustizia riparativa nell’ambito del processo per stalking e diffamazione dopo la denuncia dell’ex fidandata Angelica Schiatti. Processo per stalking, Morgan ammesso alla giustizia riparativa. (Dire)
Due settimane dopo la richiesta ufficiale, questa mattina per Morgan è arrivata la risposta del Tribunale di Lecco: Marco Castoldi, questo il vero nome dell’artista, è stato ammesso alla giustizia riparativa nell’ambito del processo per stalking ai danni della sua ex fidanzata, Angelica Schiatti. (Il Fatto Quotidiano)