Ritorno a scuola, le linee guida dell'ISS su mascherine e distanziamenti

Fanpage.it INTERNO

Nei prossimi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell'infanzia.

A cura di Annalisa Cangemi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Pubblicate le linee guida Covid dell'Istituto Superiore di Sanità per il rientro a scuola degli studenti a settembre.

Per quanto riguarda le eventuali altre misure da implementare (singolarmente o in combinazione) in caso di mutamento del quadro epidemiologico, si fa riferimento a:

Ritorno a scuola, le linee guida dell’ISS su mascherine e distanziamenti Pubblicate le nuove linee guida Iss per riapertura delle scuole a settembre, alla luce dell’attuale quadro epidemiologico: si prevedono mascherine obbligatorie solo per fragili e personale scolastico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. resta anche attivo il ruolo del referente Covid d’istituto (Unione Monregalese)

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto dall’Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Secolo d'Italia)

(Unioneonline/s.s E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa. (L'Unione Sarda.it)

Utilizzo mascherina chirurgica o FFP2 Di. Sono state pubblicate ieri le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità per il rientro a scuola a settembre. Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C. (Orizzonte Scuola)

Un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno. Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. (StrettoWeb)

Le misure previste senza nuova ondata di casi [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in classe. Previsto un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno (Orizzonte Scuola)