Covid: 56 contagi in Puglia. Le medie dei ricoverati sono più basse di quelle nazionali

Covid: 56 contagi in Puglia. Le medie dei ricoverati sono più basse di quelle nazionali
GiovinazzoLive.it INTERNO

Pochi i nuovi contagi in Puglia, 56, ma sono il frutto, come in ogni fine settimana, del basso numero di tamponi 3.454, somministrati.

Sono 4 i decessi riportati nelle ultime 24 ore, uno nel barese, 2 nel brindisino e uno nel tarantino.

I guariti sono 343, un numero anche questo basso ma frutto della bassa circolazione del contagio e quindi degli ammalati che sono sempre meno

Nel dettaglio i nuovi contagi registrati sono 4 nell’area metropolitana di Bari, 15 in provincia di Brindisi, 3 nella Bat, 15 in provincia di Foggia, 16 in quella di Lecce e 2 in provincia di Taranto (GiovinazzoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 6 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 4.699 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 139 casi positivi: 18 in provincia di Bari, 25 in provincia di Brindisi, 22 nella provincia BAT, 33 in provincia di Foggia, 26 in provincia di Lecce, 15 in provincia di Taranto (AcquavivaLive.it)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.533.789 test. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (BarlettaLive)

La curva dei contagi è ancora in discesa: sono 139 (ovvero 22 in meno rispetto al giorno prima) i nuovi positivi accertati in Puglia sulla base dei 4mila 699 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività si ferma appena sotto il 3 per cento, dunque, considerati anche i test di controllo analizzati nella regione. (La Repubblica)

Covid oggi Puglia, 56 contagi e 4 morti: bollettino 7 giugno

Saranno assunte 754 nuove unità e vi saranno 228 passaggi di livello. È pronto il nuovo piano delle assunzioni della Regione Puglia.Partirà entro fino luglio il nuovo maxi concorso che prevede complessivamenteIl piano, già predisposto dall'Assessore al Personale, sarà presentato alla Giunta regionale nei prossimi giorni (GiovinazzoViva)

Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Taranto. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)

Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.533.789 test.Sono 226.354 i pazienti guariti mentre ieri erano 226.011 (+343). (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr