Covid in Australia, a Sydney fine del lockdown dopo oltre 100 giorni. LE FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Ulteriori restrizioni cadranno più avanti, quando i vaccinati over 16 saranno l'80%.

Molte attività riaporono, dopo quasi 4 mesi di stop, grazie a un tasso di vaccinazione del 70%.

Il coronavirus, però, non è stato ancora sconfitto nello Stato del New South Wales che, nelle ultime 24 ore, ha registrato 496 casi di contagio

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ristoranti, pub e bar australiani riaprono i battenti, pronti ad accogliere nuovamente i clienti. Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

Sydney – Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Faro online)

Le autorità australiane hanno così raggiunto l’obiettivo “Zero-Covid”, adesso cercheranno di attuare una politica basata sulla convivenza con il Coronavirus. Per accedere ai locali, sarà necessario dimostrare di aver ricevuto la vaccinazione anti-Covid. (ilMetropolitano.it)

Pertanto sussiste ancora il rischio di un ritorno ad un nuovo lockdown, hanno avvertito le autorità, che hanno lanciato un appello alla prudenza Il tasso di vaccinazione ha raggiunto il 70%, permettendo agli abitanti di tornare nei bar e ristoranti, parrucchieri e saloni di bellezza, se muniti di pass. (Ticinonline)

Nella citta' australiana piu' di cinque milioni di residenti hanno dovuto rispettare un lockdown di 106 giorni, predisposto per contenere la diffusione e la crescita della variante Delta ad alta trasmissibilita' Sulla spiaggia di Bondi, a Sydney in Australia, si riparte all'alba dopo oltre tre mesi di restrizioni per il contenimento della pandemia di Covid-19. (Tiscali.it)

A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. (Il Messaggero)