Su Netflix c'è The Sandman, la serie tv "impossibile" che nessuno voleva produrre

Al netto delle aspettative, The Sandman funziona in ogni minima parte.

Misticismo religioso e mitologia greca, la storia di The Sandman. Riassumere la trama non è facile.

Prima di The Sandman viene pubblicata Black Orchid, ma l’autore non era soddisfatto.

Nasce così il mito di The Sandman e tutto il resto è storia

Ma perché The Sandman sta facendo parlare di sé in questo modo?

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra i critici che si sono espressi su Rotten Tomatoes troviamo Liz Shannon Miller di Consequence, che ha scritto:. Questo adattamento di Netflix riesce in maniera straordinaria a trasporre The Sandman sullo schermo. (Lega Nerd)

In questa prima settimana di agosto, sulla piattaforma leader dello streaming, è l’era dei sogni, del mistero e del fantasy. Condividi l'articolo Ma quale sarebbe il potere dell’inferno, se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il paradiso? Questa è la domanda principale della nuova serie Netflix, fatta da Morfeo, anche chiamato sonno. (Informazione Nazionale)

• The Unwritten. • Promethea. (Tom's Hardware Italia)

The Sandman è un adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gainman, serie animata pluripremiata. The Sandman è nella top ten delle classifiche di molti paesi e il successo dello show dipende soprattutto da quello già consolidato del materiale sorgente. (Cinefilos.it)

Da quando i Talebani hanno preso controllo del Paese ad agosto 2021 sono aumentati gli atti di terrorismo da parte dello Stato Islamico nei confronti delle minoranze etniche afghane: nei giorni precedenti all’Ashura 10 persone sono state uccise e 40 ferite in attacchi nella capitale Kabul Commemorano l'uccisione del nipote di Maometto, Husain, in un contesto di sempre maggiori minacce terroristiche contro le minoranze etniche. (LaPresse)

In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi Difficile, forse anzi impossibile percepire tutto questo in una serie Netflix accolta con un certo entusiasmo dal pubblico, ma più freddamente dalla critica. (Tiscali)