Quando può andare in pensione chi usufruisce della 104: ultime novità

InvestireOggi.it INTERNO

Non a caso, anche oltre su quando può andare in pensione chi usufruisce della 104, nelle ultime settimane ha guadagnato punti un’ipotesi.

Aspettando novità su quando può andare in pensione chi usufruisce della 104, attualmente possono accedere all’Ape sociale gli invalidi civili.

Vediamo quando può andare in pensione chi usufruisce della 104: ultime novità.

Quando può andare in pensione chi usufruisce della 104: ultime novità. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

, che si ottiene perfezionando un requisito di natura contributiva pari a e , senza differenza fra lavoratori dipendenti privati, pubblici o autonomi. Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . (Notizie.it )

Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni (Money.it)

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. 4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate (InvestireOggi.it)