Cashback, respinta la mozione di Fdi per sospenderlo. Passa il testo della maggioranza che impegna il governo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nessun impegno per il governo affinché venga sospeso il cashback, ma una più generica correzione all’orizzonte.

Il cashback va visto come formula innovativa di incentivazione”, ha scritto su Facebook il viceministro all’Economia Laura Castelli

Secca la bocciatura di Palazzo Madama al testo di Fdi che ha ottenuto 114 no, 20 sì e 89 astensioni.

L’ordine del giorno della maggioranza è invece stato approvato con 190 voti favorevoli, 20 no e 13 senatori che si sono astenuti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

“Riproponiamo anche a Milano il flashmob ‘Se mi chiudi non mi chiedi’, che FDI sta organizzando in molte piazze italiane. Flashmob di Fratelli d’Italia in piazza della Scala per chiedere al governo aiuti concreti a sostegno delle aziende. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. (Money.it)

Per salire in classifica e ottenere così un posto tra i centomila fortunati che a luglio intascheranno il cosiddetto super cashback da 1500 euro c'è chi fraziona i pagamenti a dismisura. Cashback nel mirino: che cosa succede oggi. (Today.it)

Con 114 No a fronte di 21 Sì, il Senato ha appena respinto la mozione che chiedeva lo stop del piano cashback, vale a dire il programma che consente agli italiani di accumulare rimborsi economici annuali. (Money.it)

LEGGI ANCHE> > > Gratta e vinci da 500 mila euro, la reazione del vincitore è sconvolgente. Cashback: come funziona e perché non bisogna approfittarsene? Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. (Yeslife)

Stessa posizione tenuta da Italia viva, da sempre critica nei confronti della misura introdotta dal Governo Conte e sostenuta dal Movimento 5 Stelle. La mozione è stata respiinta con 20 sì, 114 no e 89 astenuti. (Il Sole 24 ORE)