Cashback, respinta la mozione di Fdi per sospenderlo. Passa il testo della maggioranza che impegna il governo…

Cashback, respinta la mozione di Fdi per sospenderlo. Passa il testo della maggioranza che impegna il governo…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nessun impegno per il governo affinché venga sospeso il cashback, ma una più generica correzione all’orizzonte.

Il cashback va visto come formula innovativa di incentivazione”, ha scritto su Facebook il viceministro all’Economia Laura Castelli

Secca la bocciatura di Palazzo Madama al testo di Fdi che ha ottenuto 114 no, 20 sì e 89 astensioni.

L’ordine del giorno della maggioranza è invece stato approvato con 190 voti favorevoli, 20 no e 13 senatori che si sono astenuti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il che significa che il fortunato non riceverà soltanto i 1.500 euro di super premio, ma anche i 150 per un totale di 1.650 euro. Cashback, in realtà il premio conclusivo non è di 1.500 euro. (Consumatore.com)

Ciriani viene respinta, con 20 voti favorevoli, 114 voti contrari e 89 astensioni. La mozione chiedeva senza mezzi termini al Governo di impegnarsi a bloccare il Cashback per poter dirottare medesimi fondi verso l’aiuto alle aziende in difficoltà. (Punto Informatico)

"Il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace" ha spiegato in Aula ili. Di taglio della misura, tuttavia, il M5s non vuole sentire parlare (Teleborsa)

Cashback, come cambia dal 2022

La mozione è stata respiinta con 20 sì, 114 no e 89 astenuti. Stessa posizione tenuta da Italia viva, da sempre critica nei confronti della misura introdotta dal Governo Conte e sostenuta dal Movimento 5 Stelle. (Il Sole 24 ORE)

Esattamente come Italia viva di Matteo Renzi, da sempre scettico sulla misura introdotta dal Governo Conte e sostenuta dal Movimento 5 Stelle. Nove, invece, i miliardi di maggiore gettito da oggi al 2025 (QuiFinanza)

Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr