Come ingrassa il giornalismo abbuffandosi di Nutella vegana
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Come ingrassa il giornalismo abbuffandosi di Nutella vegana Nel caso ancora qualcuno non lo sapesse, sta per arrivare la Nutella vegana. E le principali testate italiane sono subito impazzite, alcune ne hanno scritto pure ammettendo di non averla neanche assaggiata. E Startma perché se ne sta lontano dal buffet? La lettera di Claudio Trezzano Caro direttore, sono un po’ contrariato. Va bene che noi giornalisti, viste le precarie condizioni del nostro mercato, siamo abituati a fare la fame e a tirare la cinghia, ma vorrei sapere perché siamo la sola redazione in Italia a non aver provato la Nutella vegana. (Start Magazine)
Ne parlano anche altri media
I fan della Nutella sono già in azione come caimani, pronti a perlustrare pianure e campagne, setacciare scaffali di supermercati e negozietti alla ricerca di un trofeo che è diventato una vera e propria risposta a una grande domanda: che sapore ha la Nutella vegana? In un barattolo con il tappo verde, identico nell’aspetto al classico, eterno e intramontabile, potrebbe trovarsi la soluzione a questo quesito. (Cataniaoggi.it)
Si chiama Plant-Based, ma è già un fenomeno nazionale con il nome molto più popolare di Nutella Vegana. Ricordate il fenomeno Biscuits, ossia i biscotti che qualche anno fa l’azienda lanciò sul mercato e che arrivarono a cifre astronomiche su eBay perché introvabili? Ecco, potrebbe verificarsi un fenomeno simile, anzi in parte si sta già verificando, ma stavolta non sarà soltanto un trend del momento dovuto alla novità, poiché il prodotto attuale risponde effettivamente a una esigenza di mercato. (InvestireOggi.it)
È iniziata in questi giorni la distribuzione nella gdo della nuova Nutella Plant Based, creata con ingredienti di origine vegetale e, alla prova d’assaggio, dal sapore praticamente identico all’originale. (Brand News)
"La nuova opzione combina ingredienti di qualità, tra cui le sue caratteristiche nocciole tostate (che rappresentano il 13%, ndr) e il cacao, per creare una consistenza cremosa e deliziosa. (Torino Cronaca)
Il gruppo Ferrero lancia la Nutella vegana, lo storico barattolo dal tappo bianco si colora di verde ed elimina il latte dalla lista dei suoi ingredienti. La nuova ricetta è già sul mercato, a 60 anni dal primo vasetto della crema di nocciole che ha accompagnato generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)
I militari del nucleo antisofisticazioni, guidati dal comandante Alessandro Cisternino, sono entranti in azione, dopo una segnalazione, in un negozietto che si trova in una traversa di piazza Dante dove la Nutella Vegana, annunciata proprio oggi alla stampa, e, secondo quanto si è appreso non ancora disponibile per la vendita, era a disposizione dei clienti a prezzi stracciati: 2,60 euro a barattolo rispetto ai 4,49 euro previsti dal produttore. (ilmattino.it)