G7, Sisci: "Biden dimostra forza Usa, Cina alla prova"

Adnkronos ESTERI

'difficile non allinearsi a Stati Uniti, nessuno chiede taglio collaborazione con Pechino'. Secondo Sisci, "con questa serie di iniziative robuste è difficile che i Paesi del G7 non si allineino agli Usa".

Potrebbe anche cominciare a essere un campanello di allarme per la Cina

Anche perché, continua, "il vaccino sviluppato da Pfizer è sinora quello che dà risultati migliori e più forti rispetto ai vaccini cinesi". (Adnkronos)

Su altre testate

Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo. Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. (Il Messaggero)

Border Carbon Tax, l'America comincia a ripensarci: possibile una frattura con gli europei dal nostro inviato Federico Rampini. Joe Biden e la moglie Jill con Boris Johnson e la moglie Carrie (ansa). L'Amministrazione Biden teme che il "dazio ambientalista" possa colpire anche produzioni Usa, visto che acciaio e alluminio sono nel mirino. (La Repubblica)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. Domani l'incontro tra Draghi e Biden (TGLA7)

Clima, povertà e vaccini: le colorate manifestazioni prendono di mira i leader mondiali. Dai gonfiabili di Biden e BoJo a Pikachu, anche le proteste sono in presenza in Cornovaglia. (Rai News)

Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)