Trasporti, dal 7 al 9 settembre a rischio aerei e treni: ecco settori e compagnie coinvolti

Trasporti, dal 7 al 9 settembre a rischio aerei e treni: ecco settori e compagnie coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

È iniziato in anticipo l’autunno caldo nei trasporti, con una raffica di proteste che coinvolgono aerei, treni, bus, metro e tram tra sabato e lunedì, che avranno ripercussioni diverse. Vediamo nel dettaglio. Si inizia sabato 7 settembre con lo sciopero di 4 ore (dalle 13 alle 17) indetto da Fit-Cisl e Ugl trasporto aereo per il personale di Ita Airways, ma dall’azienda fanno sapere che l’agitazione non avrà alcun impatto sull’operativo, quindi non si prevedono cancellazioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si terrà lunedì 9 settembre davanti i cancelli dell’ azienda Sita Sud in via Appia a Potenza, il sit in dei lavoratori autoferrotranviari del trasporto pubblico locale e urbano che hanno dichiarato 8 ore di sciopero nazionale del settore per il mancato rinnovo del contratto collettivo. (Sassilive.it)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Ferrovie.it)

Tanto per portarsi avanti sull'immancabile «autunno caldo», i sindacati chiudono l'ombrellone e aprono il fronte degli scioperi. (il Giornale)

Treni, sciopero l’8 e il 9 settembre: rischio ritardi e cancellazioni

Del resto con un algoritmo che non funziona, ritardi, problemi, trasferimenti che non arrivano e tutto il resto, l'avvio in regione della scuola sarà come sempre un grosso punto di domanda». A dirlo il segretario regionale della Fc Cgil, Giuseppe Mancaniello che poi aggiunge. (ilgazzettino.it)

Si prevede un fine settimana bollente per i trasporti. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle 3.00 di domenica 8 alle 2.00 di lunedì 9 settembre. (LaC news24)

Italia. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (Genova24.it)