Spese sanitarie salate, rateizzare la detrazione una soluzione per chi paga poche tasse

Spese sanitarie salate, rateizzare la detrazione una soluzione per chi paga poche tasse
Informazione Oggi ECONOMIA

> > > Spese sanitarie: detraibili anche se il familiare non è a carico?

Quindi, se un anno abbiamo dovuto affrontare ingenti spese sanitarie per noi stessi, o un familiare a carico, l’importo può essere rateizzato.

Ricordiamo che nel calcolo delle spese sanitarie rientrano anche quelle sostenute per persone con disabilità.

Fonte: scheda Agenzia delle Entrate sulle spese sanitarie detraibili

Spese sanitarie salate, rateizzare la detrazione una soluzione per chi paga poche tasse. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Questo significa non prima die questo significa anche impossibilità per i tecnici di rilasciare l’asseverazione e, quindi, pratiche di cessione credito e sconto in fattura non fattibili fino ad allora Dal 12 novembre 2021 risulta bloccata per gli italiani la possibilità di intraprendere una pratica di cessione del credito o sconto in fattura a fronte dei bonus casa diversi dal 110%. (Investire Oggi)

Bonus casa: i rischi penali. Tali irregolarità possono anche costituire reato La legge prevede dei controlli severi e mirati da parte dell’Agenzia delle Entrate per evitare le frodi sui bonus casa. (La Legge per Tutti)

Oggi 22 novembre le Entrate con risposta ad una faq pubblicata sul proprio sito, replicano in tema di visto di conformità e asseverazione previsti dal Decreto legge del 11 novembre 2021 n. 34/2020 e, dunque, non sono richiesti l’apposizione del visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese. (Fiscoetasse)

L. Bilancio: Bankitalia, per riduzione cuneo rivedere detrazioni e bonus

Visto di conformità e asseverazione di congruità della spesa sono due nuovi requisiti che prevede il DL n. Ossia “una dichiarazione del fornitore che attesti non solo la congruità della spesa, ma anche il rispetto dei requisiti tecnici e sulla base di questi effettuare controlli”. (Guida Finestra)

Non una Circolare (come tanti volevano, e come ci auguravamo stamattina) non una guida interpretativa ma una serie di FAQ dell’Agenzia su cessione credito e sconto in fattura alla luce del DL Antifrodi. (Guida Finestra)

Roma, 23 nov. Così Fabrizio Balassone, capo del servizio Struttura economica della Banca d’Italia, in audizione sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio riunite al Senato (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr