Green pass e tamponi, chi deve pagare i test per i non vaccinati? Aziende divise

Corriere Milano INTERNO

Ne è consapevole Assolombarda, favorevole al green pass e al relativo decreto: ossia che i tamponi siano a carico dei dipendenti.

Le aziende sono alle prese con il tema più dibattuto legato all’obbligo di green pass per i lavoratori in vigore da domani: chi pagherà i tamponi per i non vaccinati (esclusi gli esenti dalla campagna vaccinale)?

Mentre l’ad di Kiko Milano Cristina Scocchia conferma la linea governativa: «Chi decide di non vaccinarsi deve pagare le spese di questa decisione»

Si muove in questo senso, mediante convenzione con una farmacia della zona, anche l’azienda metalmeccanica di Carpiano Bonfiglioli: tamponi gratuiti a tutti i lavoratori e le lavoratrici, vaccinati e non vaccinati. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Photo by Paolo Lo Debole/Getty Images). In farmacia sarà possibile sottoporsi ad un tampone gratuito per chi contestualmente ha prenotato la somministrazione del vaccino. (L'HuffPost)

Vedi anche: Green Pass obbligatorio da oggi: dove si rischia il caos, trasporti, negozi, supermercati e ristoranti Oggi parte il Green Pass obbligatorio per andare a lavoro. (Investire Oggi)

Il numero di tamponi giornalieri a Madonna Bianca si aggira intorno al centinaio. Anche qui i titolari confermano che «la situazione è tranquilla e non ci sono problemi di nessun tipo». (la VOCE del TRENTINO)

"In questi giorni - spiegano dalla federazione - l’aumento del numero di persone che si recano in farmacia per effettuare i tamponi rapidi al fine di ottenere il green pass necessario per accedere ai luoghi di lavoro rappresenta, per il farmacista, un’ulteriore occasione nella quale invitare gli indecisi a vaccinarsi. (PalermoToday)

L'obiettivo, spiega in un comunicato l'associazione dei farmacisti, è «accelerare l'ampliamento della copertura vaccinale della popolazione». APPROFONDIMENTI LE REGOLE Green pass, quanto costa il tampone? (ilmessaggero.it)

Il tampone è inoltre gratuito per chi non può essere vaccinato: è stato istituito un fondo specifico per garantire il rimborso Il prezzo dei tamponi è calmierato e ridotto nelle farmacie e nelle strutture sanitarie fino al 31 dicembre. (ilmessaggero.it)