Coppa d'Africa, Tunisia ko: Khazri spreca un rigore e il Mali vince

Tuttosport SPORT

(Camerun) - Il Mali piazza il colpo ed inaugura il gruppo F della Coppa d'Africa battendo di misura la Tunisia, semifinalista della scorsa edizione, al termine di una partita decisa da due episodi dal dischetto.

Nel primo tempo accade poco o nulla con il match che prende vita solo nella ripresa.

Al 47' l'episodio che sblocca il risultato: fallo di mano di Skhiri e rigore per il Mali con Koné che non sbaglia battendo Ben Said. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Nella partita del girone F tra Tunisia e Mali, Aquile contro Aquile di Cartagine, è successo qualcosa che non avevamo mai visto (e che non rivedremo molto facilmente). La coppa d’Africa è partita, e stasera si concluderà la prima giornata, con la sfida tra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio. (Sport Meteoweek.com)

Hanno poi provato a far tornare in campo le squadre per gli ultimi tre minuti mancanti ma la Tunisia si è rifiutata. Cover image: Mondher Kbaier, ct della Tunisia, durante la partita di Coppa d’Africa 2021 contro il Mali (Photo by ISSOUF SANOGO/AFP via Getty Images / One Football) (Archistadia)

Janni Sikazwe, arbitro dello Zimbabwe, ha fischiato la fine di Tunisia-Mali col cronometro fermo a 85 minuti e 7 secondi. Stupore generale e proteste tunisine a fronte del risultato di 0-1: alla fine il fischietto torna sui suoi passi e fa riprendere il match di Coppa d’Africa. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Dopo lo stupore delle due squadre e delle panchine, l’arbitro si accorge dell’errore e fa riprendere la partita. Il tecnico della Tunisia si fionda in campo per protestare per l’arbitro questa volta è inamovibile (CalcioMercato.it)

Prima ha fischiato la fine all’86’, tra le proteste delle panchine. O meglio degli 89 minuti visto che l’arbitro del match l’ha combinata davvero grossa. (SPORTFACE.IT)

Coppa d'Africa, erorre folle del direttore di gioco durante Tunisia-Mali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Janny Sikazwe, direttore di gioco del match, ha decretato il triplice fischio in anticipo, circa cinque minuti prima della conclusione. (CalcioNapoli1926.it)